AB 212 asw

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Re: AB 212 asw

Messaggio da trachio001 »

Popaye ha scritto:Buonissimo lavoro come al solito Andrea!Se non ti secca,mi daresti il codice F.S.del colore usato per i seggiolini?
Grazie in anticipo
Giuse
Grazie!!! :-D
Tranquillo non mi secca ma ... :? tutti i colori gli ho ottenuti miscelando altri colori... i colori cmq che ho usato sono un verde ( citadel mi sembra che sia il verde orco o qualcosa del genere...) mischiato a un pò di bianco e successivamente con il nero fino ad arrivare alla tonalità che mi soddisfaceva :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Gran bel lavoro e scelta del soggetto veramente interessante (sarà che ho un debole per i frullini) considerando anche la scala e lo stampo che non è il massimo della vita stai facendo un'ottimo lavoro. Se ti può interessare c'è l'ottima pubblicazione edita da E. Albertelli "ANCORE IN VOLO".
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Sei un grande! :-oook
trachio001
Knight User
Knight User

Grazie!!! :-D Berna :-D quel libro ce l'ho !! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Andrea!

ma il colore dei seggiolini l'hai ricavato dal libro "Ancore in Volo"? ;) non sapevo fossero di quel verde così chiaro... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User

In effetti il colore dovrebbe essere un pò più scuro ... :?
Mi sono basato su questa foto ...

Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione, i diritti sono tutti del proprietario.

Ho finito il cockpit e ho chiuso le semifusoliere !! Ora arriva il bello!! :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A presto!! :-D
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Scomposizione un po' ostica nella parte anteriore della cabina!Ci sarà da stare concentrati....
Ma visto l'ottimo lavoro sono sicuro lo sistemerai a dovere! :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
trachio001
Knight User
Knight User

Si davanti è abbastanza ostico ma nulla d'impossibile... ecco il lavoro di questa mattina i vetrini ho dovto rifarli xk quelli del kit non combaciavano ed erano più piccoli :-bleaa spero soltanto che almeno i vetrini di sotto si mettano bene dato che ho dovuto rifare pure quelli degli sportelli :-bleaa Ve bè... cmq i pattini, il radar e il pezzo anteriore della cofanatura motore (che dovrà essere raccordato con il radar visto che nella realtà sono uniti ) sono solo appoggiati per dare un idea :-Figo ...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

trachio001 ha scritto:..... i colori cmq che ho usato sono un verde .......//.....mi sembra che sia il verde orco o qualcosa del genere...)
:-sbraco :-sbraco chi lo produce la ditta "Shreck"???? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
....il frullino prende forma!!!!!!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
trachio001
Knight User
Knight User

Modello stuccato e carteggiato :-D Ho lucidato un pò i vetrini con il dentifricio ma non è abbastanza, provvederò con il compound della tamiya :-oook

Ora mi dedico al radar che va raccordato alla copertura motore ...Fatto questo il grosso è fatto ... :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”