1/32 CL13 SABRE 2°AEROBRIGATA CAMERI
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: 1/32 CL13 SABRE 2°AEROBRIGATA CAMERI
da qui non si vede purtroppo vero?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
no luca purtroppo non si vede!!come dicevo è difficile trovare delle foto chiare!!ufff
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Secondo me l'inquadratura è sufficientemente alta... per non c'è! 

valerio se tu avessi ragione per me sarebbe meglio cosi'tappo tutto!!bisogna vedere se i sabre della RAF avevano questa apertura,gli americani è sicuro ale cento x cento che l'avevano!!basterebbe una foto del sabre italiano in virata mannaggia!!!!
i sabre americani avevavno questa presa d'aria....
l'immagine è stata inserita al solo scopo di discussione
l'immagine è stata inserita al solo scopo di discussione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
domani comincio a colorare l'abitacolo,siccome andra'verniciato totalmente nero chiedevo se qualcuno puo' darmi qualche consiglio x far si che non sia troppo monotono vista la colorazione monocromatica cosi'scura!!!
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
usa il nato black tamiya con qualche goccia di grigio... poi il dry brush farà il resto... io farei così Delfo.
Ciao
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
una base di nero e poi lumeggiature con il nero schiarito e poi drybrush con qualche tocco alluminio per simulare le scrostaure!cosi'dovrebbe risultare meno monocromatico...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Delfo,
controllando il volume di Storaro - 1952/1972 vent'anni di AM - I caccia serie 80, ti confermo che la presa d'aria alla base della deriva è da eliminare.
Per l'abitacolo, il dry brush fallo con un grigio direttamente... magari un 36375, ma da usare con cura e parsimonia altrimenti l'effetto del pennello asciutto viene troppo marcato!
controllando il volume di Storaro - 1952/1972 vent'anni di AM - I caccia serie 80, ti confermo che la presa d'aria alla base della deriva è da eliminare.
Per l'abitacolo, il dry brush fallo con un grigio direttamente... magari un 36375, ma da usare con cura e parsimonia altrimenti l'effetto del pennello asciutto viene troppo marcato!

ciao valerio,Starfighter84 ha scritto:Ciao Delfo,
se mi dici cosi'provvedo ad eliminare la presa d'aria ma la domanda sorge spontanea,possibile che i nostri sabre differissero da quelli della raf dalla quale provenivano??i sabre raf hanno questa presa d'aria,che gli italiani l'abbiano eliminata???