F4U-1D CORSAIR FINITO!
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: AGGIORNAMENTO 14-8 F4U-1D corsair
Sergio mi sa che hai ragione, io per il mio cercavo l' abitacolo Aires ma a questo punto, vedendo il lavoro di Federico mi sembra sia una spesa superflua!! Devo valutare, non ho avuto modo di vederlo dal vivo il set di dettaglio!!!
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Rosario non so dirti come sia il superdettaglio dell'Aires, però Tamiya è già un bel vedere; a dire il vero, pur prestando attenzione al dettaglio cerco di ricostruire, foto alla mano, quello che mi è possibile in scratch, non essendo amante della resina.Rosario ha scritto:io per il mio cercavo l' abitacolo Aires ma a questo punto, vedendo il lavoro di Federico mi sembra sia una spesa superflua!! Devo valutare, non ho avuto modo di vederlo dal vivo il set di dettaglio!!!
E' solo una scelta personale, ovviamente, ma che mi ha dato diverse soddisfazioni; certo, alcuni particolari non è possibile realizzarli in proprio a meno di non essere dei mostri dello scratch e io, da modellista della domenica quale sono, mi accontento di ciò che posso ottenere dalla scatola aggiungendo qua e là fin dove le mie (limitate) capacità me lo permettono.
Buon fine settimana e buon ferragosto a tutti, ciaoooo!
-
- Super Extreme User
- colori preferiti: gunze
- Nome: federico
ciao a tutti,
ho chiuso e mi preparo alla verniciatura in monocolore navy blu, ho già il 54 della gunze ma sinceramente è molto più grigio che blu...sapete darmi qualche consiglio sul colore più appropriato?
grazie
ho chiuso e mi preparo alla verniciatura in monocolore navy blu, ho già il 54 della gunze ma sinceramente è molto più grigio che blu...sapete darmi qualche consiglio sul colore più appropriato?
grazie
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: AGGIORNAMENTO 16-8 F4U-1D corsair
Ciao Federico
Stai facendo un lavoro egregio finora, per il colore ??? Ne so quanto te vedendo il risultato!
saluti
Stai facendo un lavoro egregio finora, per il colore ??? Ne so quanto te vedendo il risultato!
saluti
-
- Super Extreme User
grazie!!
dovrebbe essere quello giusto adesso che ho colorato il resto mi sembra decisamente più familiare...
stasera posto le foto
dovrebbe essere quello giusto adesso che ho colorato il resto mi sembra decisamente più familiare...
stasera posto le foto
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Credo che il risultato raggiunto da Federico, si avvicini molto al massimo raggiungibile con gli interni "da scatola"....un ottimo lavoro, bravissimo
.!!!!
Ma per quanto gli interni proposti da Tamiya siano piuttosto dettagliati, sono solo una "riproduzione approssimata" dei veri interni, diciamo che non sono paragonabili con il set Aires in resina, questo è tutta un'altra storia...ultrarealistico e i dettagli sono riprodotti scrupolosamente. Il set Aires ha solo una contoindicazione....non entra facilmente nella fusoliera
.

Ma per quanto gli interni proposti da Tamiya siano piuttosto dettagliati, sono solo una "riproduzione approssimata" dei veri interni, diciamo che non sono paragonabili con il set Aires in resina, questo è tutta un'altra storia...ultrarealistico e i dettagli sono riprodotti scrupolosamente. Il set Aires ha solo una contoindicazione....non entra facilmente nella fusoliera

- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
il colore esatto è l'F.S.15042...purtroppo lo producono poche marche, la Lifecolor e la Model Master (smalto). io per il mio Corsair usai il model Master Smalto che si comporta quasi come un acrilico da quanto è fine il pigmento. Lo avevo diluito con il diluente specifico per aerografo Model Master. Se userai lo smalto usa precauzioni! Per i tuoi polmoni e per la casa che si appesta del puzzo tossico del colore
-
- Super Extreme User
ciao mantels,
effettivamente il colore non è assolutamente perfetto ma mi rifiuto di inquinare i miei polmoni e la casa con colori a smalto e i lifecolor da stendere sono un patema...e poi i gunze hanno una finitura eccezionale a mio avviso
effettivamente il colore non è assolutamente perfetto ma mi rifiuto di inquinare i miei polmoni e la casa con colori a smalto e i lifecolor da stendere sono un patema...e poi i gunze hanno una finitura eccezionale a mio avviso
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
devo dire che fino ad ora stai facendo un lavoretto coi fiocchi. Bravissimo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Super Extreme User
Re: AGGIORNAMENTO 17-8 F4U-1D corsair
ciao a tutti,
ecco fatto metà del post, come sapete io nn pratico mai il pre quondi dopo le mani di navy sono passato ai vari passaggi di chiaro scuro. Ho visto che ci sono molteplici possibilità di invecchiamento diverse, in giro se ne vedono tante ma come modello ho voluto prendere una foto originale che compare su squadron signal.
questo è il risultato
ecco fatto metà del post, come sapete io nn pratico mai il pre quondi dopo le mani di navy sono passato ai vari passaggi di chiaro scuro. Ho visto che ci sono molteplici possibilità di invecchiamento diverse, in giro se ne vedono tante ma come modello ho voluto prendere una foto originale che compare su squadron signal.
questo è il risultato