Mitsubishi AM62b Zero Type 21 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mitsubishi AM62b Zero Type 21 1:48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Gli ALCLAD non temono confronti... bellissimi nelle loro tonalità e sfumature, resistentissimi alle manipolazioni. Li puoi anche mascherare tranquillamente senza il rischio che qualche scheggia di vernice salti via.

In alternativa, va bene anche il mitico 11 Humbrol.. anche se, le boccette nuove, hanno una nuova formula senza piombo (leggi della comunità europea) che ne hanno compromesso un pochino la resa. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:Gli ALCLAD non temono confronti... bellissimi nelle loro tonalità e sfumature, resistentissimi alle manipolazioni. Li puoi anche mascherare tranquillamente senza il rischio che qualche scheggia di vernice salti via.

In alternativa, va bene anche il mitico 11 Humbrol.. anche se, le boccette nuove, hanno una nuova formula senza piombo (leggi della comunità europea) che ne hanno compromesso un pochino la resa. :)
Devo decidermi a fare un ordinaccio su internet e prendere anche gli alclad... per l'humbrol 11 non ti preoccupare a giudicare dalla polvere sullo stand del mio rivenditore trovo ancora qualche barattolino "piombato"... pensa che alcuni hanno addirittura la grafica vecchia con la scritta humbrol su fondo giallo... il rischio al massimo è trovare un cilindretto bello che solidificato all'interno....

il cockpit è in dirittura d'arrivo ultime mani d'intonaco e posto le foto :mrgreen:
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ecco qui il cockpit ultimato... devo decidermi a mettere sulla macchina un vetro più scarso, questo obiettivo ti mette vermente alla prova... si vede anche quello che non c'è...
per cronaca descrivo i passaggi:

-una mano di xf71 tamiya data ad aerografo

-lavaggio di tutti i pezzi con colore ad olio bruno van dyck

-colorazione dei particolari con smalti humbrol

-posa decals strumentazione.... e qui apro una parentesi...

ero indeciso se metterle o meno, tanto che avevo colorato tutti i quadranti neri e fatto un drybrush per esaltare le lancette poi mi sono detto.. proviamo vediamo che viene fuori.. le decals sono belle, e divise per pannello non il solito pezzo unico... la pecca più grossa un esagerato contorno trasparente che le rende impossibili da mettere così come sono (su un quadrante diametro 1mm circa 5 mm di trasparente....) e siccome di solito faccio disastri...
Poi però mi ci sono messo e sono riuscito nell'intento, non ne ho rotta neanche una e sono più o meno dritte e senza tirare neanche una bestemmia!
Può sembrar poco ma per me è stato come far canestro da centrocampo...

-drybrush metallico

-trasparente opaco ad aerografo per sigillare tutto

Ho inoltre sostituito il materiale utilizzato per le cinture con pezzi di carta alluminio da cucina piegati su se stessi.. sono più manipolabili e rendono meglio l'effetto gravità.. unica pecca, l'alluminio è un materiale rognoso da verniciare e in posa hanno sporcato un po in giro a contatto co la colla

Sono abbastanza soddisfatto, note dolenti...pulizia generale migliorabile, ho opacizzato i vetri del collimatore col trasparente e la corda che ho messo dietro il sedile in scala corrisponde ad una gomena da attracco.... Mi raccomando non lo dite a nessuno però :-NOOO

Ciao a tutti, Fabio :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissimo lavoro! Vai davvero alla grande!

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il tuo cockpit dà una bella resa Fabio, mi piace!

Per il lavoro di scontornamento della strumentazione che hai fatto tutto a mano :shock: , l'ideale sarebbe una punch & die, alias fustellatrice! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Ottimo cockpit!!! :-oook
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook
manu79
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: di tutto un pò
colori preferiti: gunze, tamiya, vallejo
Club/Associazione: libero come l'aria
Nome: Manuel
Contatta:

Messaggio da manu79 »

molto bello, mi piace

ciao
manu
Una sera, una sera de note
do gobeti se dava le bote
do gobeti se dava le bote
se ste zitti ve digo 'l perché.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

complimenti! bellissimo!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao bellissimo cockpit!se ti può interessare,la Revell produce un colore molto simile al tuo!se non è proprio uguale basta aggiungere la solita puntina di nero!buona fortuna e buon lavoro! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”