Avia S. 199 HHA 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Avia S. 199 HHA 1/48

Messaggio da Bonovox »

questo wip mi era sfuggito; curioso ed inusuale il grigetto ad elica. molto particolare e ottimo fin qui.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

grazie per l'inmcoraggiamento ! e no...la mimetica blu-marrone (non arancio) era degli anni 50 inoltrati se non erro comunque non utilizzata sugli Avia; c'è una foto che raffigurara uno di questi velivoli con una mimetica a larghe bande ma dubito che sia quella poi utilizzata a partire dai P.51 ...
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Gabriele ha scritto:grazie per l'inmcoraggiamento ! e no...la mimetica blu-marrone (non arancio) era degli anni 50 inoltrati se non erro comunque non utilizzata sugli Avia; c'è una foto che raffigurara uno di questi velivoli con una mimetica a larghe bande ma dubito che sia quella poi utilizzata a partire dai P.51 ...
grazie per l'Info! :-oook Ciao!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mantels ha scritto:Utilizzo questo post per non stare ad aprirne altri...volevo sapere se l'S. 199 aveva mai adottato la mimetica aracione-blu poichè nell'enciclopedia Mach1 che possiedo è illustrato con tale mimetica...
No, non fu mai utilizzata. Esisteva un esemplare verniciato con bande irregolari di marrone/verde ed utilizzato come Gate Guardian a Tel Nof se non erro... comunque fu un perfetto falso storico! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

Starfighter84 ha scritto:Non ricordavo che me li avessi chiesti. Devo controllare ma non mi pare di averli...
problema risolto e in che modo !!! ho contattato Girolamo Lorusso autore dell'articolo sul Kfir edito su SkyModel : Girolamo mi ha evidenziato che sul numero 2/99 del Notiziario GMT è stato pubblicato il suo articolo poi ripreso su Skymodel del 2003 insieme ad una parte storico/tecnica realizzata anche da Flavio Chistè e con un magnifico trittico in scala 1/72. Essendo pure io socio GMT mi sono procurato subito il periodico in questione con il trittico che poi fotocopierò per portarlo alla 1/48 per dannarmi non su uno ma su due kits del Kfir !!! ho già un E.S.C.I. che avevo comprato e costruito nel 1981 (e se vedete le mie attuali "croste" modellistiche potete immaginare che schifezze facevo 30 anni fa !), ora l'ho smontato e lo sto svernciando con dosi massiccie di acetone...Ho poi preso un Italeri (ovvero la riedizione del medesimo modello...) e realizzerò un C. 1 ed un C. 2, spero entro il decennio :-disperat ...Il kit va accorciato di 16 mm, reinciso, spostati i vani carrelli e poi Valerio :mi serve un altro scarico motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oltre a due seggiolini MB JM-6: questi da dove me li procuro ? :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Gabriele ha scritto: oltre a due seggiolini MB JM-6: questi da dove me li procuro ? :-oook
Allora... i C1 erano equipaggiati con i Martin Bake Mk.6 (simili a quelli dei G-91 per molti aspetti). I C2 furono aggiornati con i Martin Baker Mk.10, simili a quelli usati sui Mirage francesi.

Per lo scarico? no problem! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

modelllisticamente i seggiolini in questione chi li fa ? quelli della Pavla 48020 andrebbero bene per gli Mk 10 ?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Comunque devo fare una precisazione: oggi, riguardando meglio i libri che ieri non avevo sottomano, devo chiarire che i Mk.10 furono montati sui C2 consegnati alla IAF dopo il 1981. I Mk.6 furono installati su tutti gli esemplari precedenti questa data.

Per i Martin Baker Mk.6, a vederli dalle foto, sono simili anche all'aftermarket Aires (simili, ma vanno comunque rimaneggiati).
Per i Mk.10, vanno bene i True Details 48020.

Immagine Immagine

Gabriele

Messaggio da Gabriele »

finito !!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mark

Messaggio da mark »