Avia S. 199 HHA 1/48
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Avia S. 199 HHA 1/48
questo wip mi era sfuggito; curioso ed inusuale il grigetto ad elica. molto particolare e ottimo fin qui.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

grazie per l'inmcoraggiamento ! e no...la mimetica blu-marrone (non arancio) era degli anni 50 inoltrati se non erro comunque non utilizzata sugli Avia; c'è una foto che raffigurara uno di questi velivoli con una mimetica a larghe bande ma dubito che sia quella poi utilizzata a partire dai P.51 ...
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- scratch builder: no
- Nome: Davide
grazie per l'Info!Gabriele ha scritto:grazie per l'inmcoraggiamento ! e no...la mimetica blu-marrone (non arancio) era degli anni 50 inoltrati se non erro comunque non utilizzata sugli Avia; c'è una foto che raffigurara uno di questi velivoli con una mimetica a larghe bande ma dubito che sia quella poi utilizzata a partire dai P.51 ...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, non fu mai utilizzata. Esisteva un esemplare verniciato con bande irregolari di marrone/verde ed utilizzato come Gate Guardian a Tel Nof se non erro... comunque fu un perfetto falso storico!Mantels ha scritto:Utilizzo questo post per non stare ad aprirne altri...volevo sapere se l'S. 199 aveva mai adottato la mimetica aracione-blu poichè nell'enciclopedia Mach1 che possiedo è illustrato con tale mimetica...

problema risolto e in che modo !!! ho contattato Girolamo Lorusso autore dell'articolo sul Kfir edito su SkyModel : Girolamo mi ha evidenziato che sul numero 2/99 del Notiziario GMT è stato pubblicato il suo articolo poi ripreso su Skymodel del 2003 insieme ad una parte storico/tecnica realizzata anche da Flavio Chistè e con un magnifico trittico in scala 1/72. Essendo pure io socio GMT mi sono procurato subito il periodico in questione con il trittico che poi fotocopierò per portarlo alla 1/48 per dannarmi non su uno ma su due kits del Kfir !!! ho già un E.S.C.I. che avevo comprato e costruito nel 1981 (e se vedete le mie attuali "croste" modellistiche potete immaginare che schifezze facevo 30 anni fa !), ora l'ho smontato e lo sto svernciando con dosi massiccie di acetone...Ho poi preso un Italeri (ovvero la riedizione del medesimo modello...) e realizzerò un C. 1 ed un C. 2, spero entro il decennioStarfighter84 ha scritto:Non ricordavo che me li avessi chiesti. Devo controllare ma non mi pare di averli...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Allora... i C1 erano equipaggiati con i Martin Bake Mk.6 (simili a quelli dei G-91 per molti aspetti). I C2 furono aggiornati con i Martin Baker Mk.10, simili a quelli usati sui Mirage francesi.Gabriele ha scritto: oltre a due seggiolini MB JM-6: questi da dove me li procuro ?
Per lo scarico? no problem!

modelllisticamente i seggiolini in questione chi li fa ? quelli della Pavla 48020 andrebbero bene per gli Mk 10 ?
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Comunque devo fare una precisazione: oggi, riguardando meglio i libri che ieri non avevo sottomano, devo chiarire che i Mk.10 furono montati sui C2 consegnati alla IAF dopo il 1981. I Mk.6 furono installati su tutti gli esemplari precedenti questa data.
Per i Martin Baker Mk.6, a vederli dalle foto, sono simili anche all'aftermarket Aires (simili, ma vanno comunque rimaneggiati).
Per i Mk.10, vanno bene i True Details 48020.
Per i Martin Baker Mk.6, a vederli dalle foto, sono simili anche all'aftermarket Aires (simili, ma vanno comunque rimaneggiati).
Per i Mk.10, vanno bene i True Details 48020.