F-100D Trumpeter 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: F-100D Trumpeter 1/48

Messaggio da Rickywh »

bel soggetto, stai facendo un buon lavoro, sono curioso di vedere la presa d'aria visto che io ho il fratellino in 72, che immagino sia pantografato e quindi avrà lo stesso difeto...

ma sono ancora più curioso di vedere che livrea sceglierai, c'è da perdersi!

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

All' inizio ero preso bene per fare un bel baremetal ma non ho trovato ancora un bell' esemplare...
visto il tema del GB credo che mi butterò su una mimetica classica...poi chi lo sa, magari ritorno al fullmetal!!

Per la presa d' aria c'è da lavorarci parecchio visto che quella in resina fa fatica ad adattarsi al resto della fusoliera! Fa uno scalino di circa un mm nella zona ventrale che sono riuscito a correggere con un bel pezzettone di plasticard. sarà poi da stuccare e carteggiare fino a rendere la superfice a specchio...(con gli alcad ogni magagna si vede!)
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Soggetto interessante e te la stai cavando molto bene con l'opera di adattamento.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Citation501 ha scritto:Per la presa d' aria c'è da lavorarci parecchio visto che quella in resina fa fatica ad adattarsi al resto della fusoliera!
Buono a sapersi Marco... quella correzione la dovrò fare anche io. Ma viene un lavoro pulito (dato che il mio sarà in NM)? ma è proprio un problema di forme e dimensioni del pezzo in resina?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bello l'F100...poi metallico lo è ancora di più.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Contatta:

pitchup ha scritto:Ciao
bello l'F100...poi metallico lo è ancora di più.
saluti
Ciao Max! Grazie mille....mi sa che ora questo modello lo abbandonerò fino all' inizio del GB...ho ancora il MIG21 da finire...
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:
Buono a sapersi Marco... quella correzione la dovrò fare anche io. Ma viene un lavoro pulito (dato che il mio sarà in NM)? ma è proprio un problema di forme e dimensioni del pezzo in resina?
Ciao Valerio! Secondo me è stato cannato il pezzo in resina... È più sottile rispetto alla fusoliera di circa un mm nella parte ventrale. Il lavoro spero venga pulito! La mia intenzione ovviamente è quella di mascherare anche la più piccola riga..
Appena ho finito di rimodellare il muso faccio uno stampo e se ne hai bisogno te ne spedisco uno corretto. Alla prossima!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Citation501 ha scritto:Appena ho finito di rimodellare il muso faccio uno stampo e se ne hai bisogno te ne spedisco uno corretto. Alla prossima!
Magari Marco! mi faresti un bel favore...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:
Magari Marco! mi faresti un bel favore...! ;)
Vedo di fare il possibile...domani ti posto qualche foto. Notte!
Rispondi

Torna a “Under Construction”