F-100D Trumpeter 1/48
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: F-100D Trumpeter 1/48
bel soggetto, stai facendo un buon lavoro, sono curioso di vedere la presa d'aria visto che io ho il fratellino in 72, che immagino sia pantografato e quindi avrà lo stesso difeto...
ma sono ancora più curioso di vedere che livrea sceglierai, c'è da perdersi!
ciao
Ricky
ma sono ancora più curioso di vedere che livrea sceglierai, c'è da perdersi!
ciao
Ricky
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- Nome: Marco
- Contatta:
All' inizio ero preso bene per fare un bel baremetal ma non ho trovato ancora un bell' esemplare...
visto il tema del GB credo che mi butterò su una mimetica classica...poi chi lo sa, magari ritorno al fullmetal!!
Per la presa d' aria c'è da lavorarci parecchio visto che quella in resina fa fatica ad adattarsi al resto della fusoliera! Fa uno scalino di circa un mm nella zona ventrale che sono riuscito a correggere con un bel pezzettone di plasticard. sarà poi da stuccare e carteggiare fino a rendere la superfice a specchio...(con gli alcad ogni magagna si vede!)
visto il tema del GB credo che mi butterò su una mimetica classica...poi chi lo sa, magari ritorno al fullmetal!!
Per la presa d' aria c'è da lavorarci parecchio visto che quella in resina fa fatica ad adattarsi al resto della fusoliera! Fa uno scalino di circa un mm nella zona ventrale che sono riuscito a correggere con un bel pezzettone di plasticard. sarà poi da stuccare e carteggiare fino a rendere la superfice a specchio...(con gli alcad ogni magagna si vede!)
Soggetto interessante e te la stai cavando molto bene con l'opera di adattamento.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Buono a sapersi Marco... quella correzione la dovrò fare anche io. Ma viene un lavoro pulito (dato che il mio sarà in NM)? ma è proprio un problema di forme e dimensioni del pezzo in resina?Citation501 ha scritto:Per la presa d' aria c'è da lavorarci parecchio visto che quella in resina fa fatica ad adattarsi al resto della fusoliera!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bello l'F100...poi metallico lo è ancora di più.
saluti
saluti
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- Contatta:
Ciao Max! Grazie mille....mi sa che ora questo modello lo abbandonerò fino all' inizio del GB...ho ancora il MIG21 da finire...pitchup ha scritto:Ciao
saluti
- Citation501
- Supreme User
- Contatta:
Ciao Valerio! Secondo me è stato cannato il pezzo in resina... È più sottile rispetto alla fusoliera di circa un mm nella parte ventrale. Il lavoro spero venga pulito! La mia intenzione ovviamente è quella di mascherare anche la più piccola riga..Starfighter84 ha scritto:
Buono a sapersi Marco... quella correzione la dovrò fare anche io. Ma viene un lavoro pulito (dato che il mio sarà in NM)? ma è proprio un problema di forme e dimensioni del pezzo in resina?
Appena ho finito di rimodellare il muso faccio uno stampo e se ne hai bisogno te ne spedisco uno corretto. Alla prossima!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Magari Marco! mi faresti un bel favore...!Citation501 ha scritto:Appena ho finito di rimodellare il muso faccio uno stampo e se ne hai bisogno te ne spedisco uno corretto. Alla prossima!

- Citation501
- Supreme User
- Contatta:
Vedo di fare il possibile...domani ti posto qualche foto. Notte!Starfighter84 ha scritto:
Magari Marco! mi faresti un bel favore...!