P-51D Mustang Katydid

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Duck
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Quelli facili da stendere
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Re: P-51D Mustang Katydid

Messaggio da Duck »

-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Occhio alla sbavaturina di verde sotto allo scarico SX! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sta venendo benone, mi piace! Correggi quello sbuffo e ci sei... ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bello ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

maurimodel80 ha scritto: 1 marzo 2023, 16:55... l'antiriflesso nero e la banda in coda, sempre nera... :thumbup:
Ciao Maurizio,

in alcuni casi ricordo che lo danno in Olive Drab. Nelle foto hai notato che è tanto scuro da esser nero?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sta venendo molto bene, solo la banda verde sembra leggermente storta, ma magari è la foto! comunque aspetto i prossimi passi!
microciccio ha scritto: 2 marzo 2023, 9:30 Nelle foto hai notato che è tanto scuro da esser nero?
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte pinimg.com

Per me è in OD ;) :-oook
Duck
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Quelli facili da stendere
Club/Associazione: ACM MT
Nome: Maurizio

Messaggio da Duck »

microciccio ha scritto: 2 marzo 2023, 9:30
maurimodel80 ha scritto: 1 marzo 2023, 16:55... l'antiriflesso nero e la banda in coda, sempre nera... :thumbup:
Ciao Maurizio,

in alcuni casi ricordo che lo danno in Olive Drab. Nelle foto hai notato che è tanto scuro da esser nero?

microciccio
Jacopo ha scritto: 2 marzo 2023, 10:21 Sta venendo molto bene, solo la banda verde sembra leggermente storta, ma magari è la foto! comunque aspetto i prossimi passi!
microciccio ha scritto: 2 marzo 2023, 9:30 Nelle foto hai notato che è tanto scuro da esser nero?
Immagine
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte pinimg.com

Per me è in OD ;) :-oook
Non vi nascondo che molti dubbi li ho avuti ieri prima di verniciare ed ora riaffiorano...mi son fidato di Eduard perchè dalle foto non saprei. Per Jacopo è verde oliva, per voi altri? andiamo al voto....
Altro dubbio è sui carrelli, guardate nella foto postata sopra come sono scuri, idem i cerchioni parte interna, paiono neri; è solo sporco o sono tinti secondo voi?

-------------------------------------------------
"Distruggere fa parte del processo creativo"

Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, per me l'antiriflesso è in verde oliva, mentre i cerchi delle ruote sono sempre in alluminio solo che sono belli sporchi e l'esposizione unita alle ombre della foto scuriscono ulteriormente.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Anche io andrei su un più quotato Olive drab ... però magari farei una ricerca più che altro per scoprire se lo squadrone in questione avesse un verde particolare o tradizionale sulle insegne di Reparto. Quindi per distinguersi/identificarsi dagli altri, magari usasse proprio quel verde per il pannello a/g e la coda.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 2 marzo 2023, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Mauri,
secondo me se lo fai in Olive Drab non fai una cosa sbagliata, il contrasto in foto é vermanete minimo con il verde della livrea e considerando che un sacco di Mustang dalla livrea similare in forza al 55th FG avevano l'antiriflesso OD andrei tranquillo.

Per quanto riguarda il carrello vado controcorrente, metà della gamba mi sembra verniciata, probabilmente per protezione e intemperie o non so per quale motivo, si vede chiaramente fino alla fine del compasso antitorsione. E specularmente anche l'altra gamba del carrello sembra aver ricevuto lo stesso trattamento. Anche il cerchione mi sembra dello stesso colore.

Ci sono stati dei casi in cui piloti di Mustang hanno verniciato il cerchione quindi sarebbe bello indagare.

Poi dite la vostra, buon proseguimento :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”