M-346 Lavi - 1/48 Kinetic - FINITO!!!
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: M-346 Lavi - 1/48 Kinetic
Bel soggetto Flavio. Purtroppo il kit ha errori anche gravi in tutte le pennellature della fusoliera. Lo sto costruendo anche io anche se molto a rilento. Una grande delusione.
Maurizio
Maurizio
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
Gran bell’aereo!
Pensavo che il kit fosse buono, ma dai vostri commenti mi devo ricredere. Di fatto che è l’unico del master.
Ti seguo!
Pensavo che il kit fosse buono, ma dai vostri commenti mi devo ricredere. Di fatto che è l’unico del master.
Ti seguo!
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Il soggetto scelto mi piace Flavio, seguendo quello di Maurizio spero che il tuo sia più agevole da scatola, sono curioso di vedere il risultato, come Kinetic mi sono fermato al primo F-84F.
Buon anno e buon modellismo!
Buon anno e buon modellismo!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Ero tentato anch'io dal prenderlo...come aereo mi piace molto!ti seguo!
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Ecco lo stato dei lavori.
Consultato un paio di foto, consultato cosa mi suggerivano le istruzione e giù di brutto.... senza se e senza ma. I sedili sono poco dettagliati e mi sono guardato bene dall'aggiungere qualcosa. il quadro strumenti è dettagliato ma difficile far emergere i dettagli, anche perchè difficilmente si vedrebbero a fine lavori.
Diciamo che non sono stato molto attento a certi particolari. Sono andato molto alla svelta soprattutto per sfruttare i giorni di ferie che volano via veloci.
Di seguito un pò di foto, non siate troppo severi. Perdonate anche le foto, fatte al volo.
a proposito, i carreli sono bianchi, e fin qui non si discute.... ma sono bianchi lucidi o opachi?
DSC_9934 copia by Takaya74, su Flickr
DSC_9939 copia by Takaya74, su Flickr
DSC_9940 copia by Takaya74, su Flickr
Consultato un paio di foto, consultato cosa mi suggerivano le istruzione e giù di brutto.... senza se e senza ma. I sedili sono poco dettagliati e mi sono guardato bene dall'aggiungere qualcosa. il quadro strumenti è dettagliato ma difficile far emergere i dettagli, anche perchè difficilmente si vedrebbero a fine lavori.
Diciamo che non sono stato molto attento a certi particolari. Sono andato molto alla svelta soprattutto per sfruttare i giorni di ferie che volano via veloci.
Di seguito un pò di foto, non siate troppo severi. Perdonate anche le foto, fatte al volo.
a proposito, i carreli sono bianchi, e fin qui non si discute.... ma sono bianchi lucidi o opachi?

L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Flavio, le foto non aiutano molto ma da quel po' che si vede, i seggiolini e le palpebre credo richiedano qualche attenzione in più a livello pittorico per far emergere i dettagli. Ad esempio un dry brush ad olio con un tono chiaro e caldo sulle parti più scure.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Qualche dubbio sul verde dei cuscini Flavio... non proprio fedele insomma! 
I carrelli non sono bianchi ma un grigio chiarissimo come quello del Tornado... puoi usare l'OFF White Gunze o sporcare un pò di bianco con del grigio.

I carrelli non sono bianchi ma un grigio chiarissimo come quello del Tornado... puoi usare l'OFF White Gunze o sporcare un pò di bianco con del grigio.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Flavio! sono curioso di vedere come viene questo kit!
Per il colore dei seggiolini sopratutto del cuscino ti consiglierei di sistemarlo, è troppo "fluo"
Per il colore dei seggiolini sopratutto del cuscino ti consiglierei di sistemarlo, è troppo "fluo"

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
Rispondo a tutti.
Si i sedili forse sono un pò troppo chiari, ma per fare la foto ci ho sparato la luce sopra e il verde sembra più acceso di quello che è.
Per il quadro strumenti sono andato leggero col drybrush, ma rimedierò.
Per i carrelli e il loro vano, ho a disposizione, della mrColor il 311. Sembra un grigio chiarissimo. Credi possa andare? Anche per i condotti delle prese d'aria?
Si i sedili forse sono un pò troppo chiari, ma per fare la foto ci ho sparato la luce sopra e il verde sembra più acceso di quello che è.
Per il quadro strumenti sono andato leggero col drybrush, ma rimedierò.
Per i carrelli e il loro vano, ho a disposizione, della mrColor il 311. Sembra un grigio chiarissimo. Credi possa andare? Anche per i condotti delle prese d'aria?
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Potrebbe andare anche se a mio avviso è un tono un pò caldo... aggiungerei un pò di bianco per stemperare.