M-346 Lavi - 1/48 Kinetic - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: M-346 Lavi - 1/48 Kinetic

Messaggio da Maurizio »

Bel soggetto Flavio. Purtroppo il kit ha errori anche gravi in tutte le pennellature della fusoliera. Lo sto costruendo anche io anche se molto a rilento. Una grande delusione.

Maurizio
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Gran bell’aereo!
Pensavo che il kit fosse buono, ma dai vostri commenti mi devo ricredere. Di fatto che è l’unico del master.
Ti seguo!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Il soggetto scelto mi piace Flavio, seguendo quello di Maurizio spero che il tuo sia più agevole da scatola, sono curioso di vedere il risultato, come Kinetic mi sono fermato al primo F-84F.

Buon anno e buon modellismo!
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Ero tentato anch'io dal prenderlo...come aereo mi piace molto!ti seguo!
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Ecco lo stato dei lavori.
Consultato un paio di foto, consultato cosa mi suggerivano le istruzione e giù di brutto.... senza se e senza ma. I sedili sono poco dettagliati e mi sono guardato bene dall'aggiungere qualcosa. il quadro strumenti è dettagliato ma difficile far emergere i dettagli, anche perchè difficilmente si vedrebbero a fine lavori.
Diciamo che non sono stato molto attento a certi particolari. Sono andato molto alla svelta soprattutto per sfruttare i giorni di ferie che volano via veloci.
Di seguito un pò di foto, non siate troppo severi. Perdonate anche le foto, fatte al volo.
a proposito, i carreli sono bianchi, e fin qui non si discute.... ma sono bianchi lucidi o opachi?
ImmagineDSC_9934 copia by Takaya74, su Flickr
ImmagineDSC_9939 copia by Takaya74, su Flickr
ImmagineDSC_9940 copia by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Flavio, le foto non aiutano molto ma da quel po' che si vede, i seggiolini e le palpebre credo richiedano qualche attenzione in più a livello pittorico per far emergere i dettagli. Ad esempio un dry brush ad olio con un tono chiaro e caldo sulle parti più scure.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Qualche dubbio sul verde dei cuscini Flavio... non proprio fedele insomma! ;)

I carrelli non sono bianchi ma un grigio chiarissimo come quello del Tornado... puoi usare l'OFF White Gunze o sporcare un pò di bianco con del grigio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Flavio! sono curioso di vedere come viene questo kit!

Per il colore dei seggiolini sopratutto del cuscino ti consiglierei di sistemarlo, è troppo "fluo"
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Rispondo a tutti.
Si i sedili forse sono un pò troppo chiari, ma per fare la foto ci ho sparato la luce sopra e il verde sembra più acceso di quello che è.
Per il quadro strumenti sono andato leggero col drybrush, ma rimedierò.
Per i carrelli e il loro vano, ho a disposizione, della mrColor il 311. Sembra un grigio chiarissimo. Credi possa andare? Anche per i condotti delle prese d'aria?
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Potrebbe andare anche se a mio avviso è un tono un pò caldo... aggiungerei un pò di bianco per stemperare.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”