Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Qualche fotina in più dell'abitacolo Marco? com'è venuto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Purtroppo Eduard ha cannato di brutto il 66. Ho avuto lo stesso problema con il 190 e, alla fine, le fotoincisioni le ho messe da parte. Forse se provi a fare un lavaggio grigio scuro magari migliora!
Saluti.
Fabio
Si ragazzi le consolle sono bluastre purtroppo. Ho passato un po di panel line nero per smorzare il blu,anche sarebbe stato meglio ridipingerle, ma così avrei perso tutte le colorazioni corrette degli strumenti.
Nel frattempo ho mascherato trasparenti utlizzando nastro tamiya , lama cutter nuova e tanta pazienza. Sono quasi pronto per primer e preshading....
A presto!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
rob_zone ha scritto: ↑13 marzo 2019, 22:06
Ciao Marco
Ottimo! Ma quindi il montaggio come ti è sembrato? Promosso?
Sembra che tutto sia molto pulito
be se il montaggio è pulito è decisamente merito del modellista, non certo di hobby-boss!
battute a parte , Rob il kit è davvero ben fatto e tutto o quasi fila via liscio e senza problemi.
2 sono i punti critici:
1 la chiusura della fusoliera con il pezzo in metallo e la vasca del cockpit che sono leggermente sovradimensionati quindi serve incollare a settori e prestare grande attenzione
2 i pannelli laterali anteriori dove sono contenute le macchine fotografiche che hobbyboss stampa separati ovviamente per poterli rappresentare aperti.Sono anch'essi leggermente sovradimensionati e per poterli fare chiusi bisogna lavorare un po di cutter e carta abrasiva perchè non sono perfettamente a filo con la fusoliera. Io ho scelto di farne uno chiuso e uno aperto.
ultima nota.Il kit è dettagliato di apparati radio e centine interne che una volta chiuso non si vedranno piu. Per chi vuole dilettarsi nel "tutto aperto" è una caratteristica molto gradita.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Già hai finito il montaggio??
Ma quindi le cofanature hai deciso di chiuderle Marco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Quale dei due Marco? perché il sinistro mi sembra faccia un bel po' di scalino...