Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F-104S 1/32 51° stormo CBO

Messaggio da rob_zone »

Quando vedevo le foto che hai postato la mia faccia era piuo meno questa :eh:
Complimenti davvero...hai anche un'ottima mano in fase di verniciatura,molto ma molto bene!
Ottimo modello...immagino con le decals!!!! :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
Nome: saro

Messaggio da saro »

corrado25877 ha scritto:ma il pacco porta paracadute lo hai modificato tu o era il pezzo aires che hai adattato al seggiolino brassin?
No non è l'Aires è il brassin midificato. L'ho scavato un pochino e l'ho riempito con la carta e colla vinilica simulando le pieghe della stoffa, poi
ho messo su le cinture che vanno al poggiatesta.
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Saro, mi hanno già preceduto gli altri nei commenti io ti dico solo STICA :-oook mi piace moltissimo , dal dettaglio alla colorazione aspetto altri aggiornamenti.
Ciao Angelo
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

saro ha scritto:
corrado25877 ha scritto:ma il pacco porta paracadute lo hai modificato tu o era il pezzo aires che hai adattato al seggiolino brassin?
No non è l'Aires è il brassin midificato. L'ho scavato un pochino e l'ho riempito con la carta e colla vinilica simulando le pieghe della stoffa, poi
Graaaande.....spettacolo veramente. Ho visto la Camo...qualche forma del verde mi sembra un po troppo sinuosa ad esempio quella sul dorso,ma si nota solo se sei un malato del 104,a moltissimi altri non salterebbe all'occhio...ormai sei in dirittura di arrivo! Un lavoro di gran classe.
Corrado
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

saro ha scritto:
Maurizio ha scritto:Un lavoro spettacolare. Una cura del dettaglio veramente maniacale. Bravo. Credo che il vano carrello Aires riproduca erroneamente due attacchi dell'air starter mentre nella realtà é presente solo nel vano destro. Il serbatoio munizioni dietro il comparto elettronico ha il top inclinato. Dalle foto sembra orizzontale ma forse é un'impressione. Comunque un grande lavoro che corregge i molti errori del kit. Mi raccomando il ruotino anteriore.

Maurizio
Si è vero per il serbatoio inclinato ma me ne sono accorto troppo tardi, anche il carrello anteriore è finito e non posso modificare nulla.

Non ti preoccupare, c'é cascato anche un grandissimo modellista di fama mondiale. Per il ruotino anteriore non ti sarà sfuggito che l'Italeri ha stampato metà ruotino pieno e l'altra metà con alette....incredibile!!!

Maurizio
saro
Modeling Time User

Messaggio da saro »

corrado25877 ha scritto:
saro ha scritto:
Graaaande.....spettacolo veramente. Ho visto la Camo...qualche forma del verde mi sembra un po troppo sinuosa ad esempio quella sul dorso,ma si nota solo se sei un malato del 104,a moltissimi altri non salterebbe all'occhio...ormai sei in dirittura di arrivo! Un lavoro di gran classe.
Si, come ho già scritto ma sotto la foto sbagliata, la macchia centrale sul dorso è sbagliata, ma sono riuscito a corregerla dopo le decals e l'opaco.Conto di fare le foto al più
presto e pubblicarle. Grazie
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lavori bellissimi e realizzati con grande maestria! la cerniera del portellone del vano idraulico è una vera chicca.
Hai fatto benissimo a riprendere l'andamento della mimetica... sarebbe stato un peccato tenerla così. Non avrebbe resto giustizia al bel lavoro fatto fin'ora! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
saro
Modeling Time User

Messaggio da saro »

Grazie Valerio, posto altre immagine relative al vano cannone e vano elettronica laterale:
Immagine104 by Rosario Milicia, su Flickr
Immagine105 by Rosario Milicia, su Flickr
Immagine106 by Rosario Milicia, su Flickr

vano elettronica
Immagine108 by Rosario Milicia, su Flickr
Immagine110 by Rosario Milicia, su Flickr
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

mammamia che lavoroni Saro! è tutto perfetto e la cura maniacale del dettaglio ti ripaga in pieno...non trovo difetti...nemmeno a volerlo!
il dettaglio che hai riprodotto nel vano carrello è impressionante, come del resto quello del seggiolino...sembra uno vero!
mi raccomando, tienici aggiornati con tutte le foto che hai...merita davvero questo lavoro! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Dico solo: WOW!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi