Ho usato il nastro tesa tagliato a striscioline, l'effetto frastagliato però è dovuto principalmente alla vernice humbrol che si è sfaldata in fase di rimozione delle mascherine, in secondo luogo alla lucidatura con cotton fioc e tremillimetri, ho insistito un pelino di troppo.
Ormai sono stati immersi nella Future e rimangono così
Ultima modifica di Carbo178 il 25 giugno 2019, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aspetta Marco, il trasparente l'hai bagnato dopo aver verniciato i frame?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si, ho litigato con la Future un bel po', quindi ho verniciato i frames senza averli immersi preventivamente, poi grazie a voi ho imparato la tecnica e ora sono belli lucidi.
PS ho modificato il post precedente
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Carbo178 ha scritto: ↑25 giugno 2019, 13:18
Si, ho litigato con la Future un bel po', quindi ho verniciato i frames senza averli immersi preventivamente, poi grazie a voi ho imparato la tecnica e ora sono belli lucidi.
PS ho modificato il post precedente
Occhio Marco perchè la future scioglie i colori acrilici, se immergi i pezzi dopo averli clorati, rischi che ti porti via buona parte del colore, in oltre hai il problema che i frames del tettuccio diventano lucidi, come risolvi questa cosa?
ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Nessun problema, i frames sono lucidi e il colore non è colato.
Per opacizzare i frames ho 2 strade: mascherare e aerografare
Pitturare con un pennellino fine.
Vedrò al momento
I frame andrebbero ripresi ma il resto è veramente perfetto!
pitchup ha scritto: ↑25 giugno 2019, 11:43
Secondo me qualche ditta dovrebbe inventare come una specie bianchetto/pennarello punta fine con vernice molto coprente di vari colori (crema / giallo /rosso) per riprodurre questo particolare.
Peccato per i frames ma capisco la difficoltà. Ottime lucine
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
pitchup ha scritto: ↑25 giugno 2019, 16:36
Ciao
perché non provi semplicemente a profilare i frames con un pennarello nero??? Poi magari fai qualche eventuale scrostatura tattica argento
saluti
Ti dirò... ho paura di fare ulteriori danni, ma non è escluso che provi anche questa
Grazie Max, hai sempre delle buone idee