M-346 Lavi - 1/48 Kinetic - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: M-346 Lavi - 1/48 Kinetic - FINITO!!!

Messaggio da Starfighter84 »

Bei passi in avanti Flavio... bravo! l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il canopy che non fitta per niente e fa scalino rispetto il parabrezza... lasciarlo aperto migliorerebbe la situazione! ;)
Il resto in Gallery... ci scriviamo lì...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Flavio,

bello, questo Lavi!!! Se mai un giorno troverò il coraggio di farlo, mi piacerebbe realizzarne la versione italiana.

Bel modello comunque; a cosa ti dedicherai ora?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

siderum_tenus ha scritto: 7 aprile 2020, 17:02 Ciao Flavio,

bello, questo Lavi!!! Se mai un giorno troverò il coraggio di farlo, mi piacerebbe realizzarne la versione italiana.

Bel modello comunque; a cosa ti dedicherai ora?
Grazie 1000.... ho già piazzato sul tavolo qualcosa di nuovo che..... non andrà in questa sezione.
Un bel TIE Advanced x1 della Bandai. :mrgreen:
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 7 aprile 2020, 12:12 Bei passi in avanti Flavio... bravo! l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il canopy che non fitta per niente e fa scalino rispetto il parabrezza... lasciarlo aperto migliorerebbe la situazione! ;)
Il resto in Gallery... ci scriviamo lì...!
Si lasciami stare... il canopy è stato un incubo. Quando l'ho provato a secco, ho scoperto che la palpebra interna verticale toccava di brutto sul quadro strumenti del pilota posteriore. Ho dovuto limare parecchio rischiando di farmelo smontare nelle mani.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Ten. Drogo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista pasticcione, carri armati in primis ed ogni tanto qualche aereo
colori preferiti: MIG, AK Real Color
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Francesco

Re: M-346 Lavi - 1/48 Kinetic

Messaggio da Ten. Drogo »

Starfighter84 ha scritto: 21 dicembre 2019, 7:33
Takaya74 ha scritto: 20 dicembre 2019, 23:00 Mi presento con questo aereo perchè volevo qualcosa di semplice e veloce
"Semplice e veloce"... dipende. Il kit è impreciso in alcuni dettagli e ha delle pannellature in più che sul reale non sono presenti o, viceversa, altre che sono state omesse. Il muso, ad esempio, ne ha una in più che va eliminata/spostata.
Sul raccordo ala/fusoliera manca una grossa flangia di copertura sagomata che sul velivolo scala 1:1 copre i bulloni di fissaggio... è un intervento abbastanza rognoso ma è un elemento molto visibile.
Il carrello anteriore ha un'estensione "strana" che fa assumere al modello un assetto strano... il relativo pneumatico è troppo piccolo come circonferenza (misurato direttamente su un esemplare del RSV qualche mese fa).
Gli incastri non sono il massimo....

Insomma... kit mediocre nello stile Kinetic degli ultimi tempi, il problema è che se lo fanno pagare parecchio in relazione alla qualità. E' anche vero che non ci sono alternative, quindi...

Sta a te decidere Falvio: montaggio da scatola senza migliorie (necessarie a mio avviso) oppure chiudere gli occhi e metterlo assieme così com'è...! ;)
In questo Forum a mio giudizio ci sono vere eccellenze del modellismo, ed il risultato di questo WIP ne è una prova...io non sono degno nemmeno di agitare i colori a questi maestri, faccio modellini a livello più basso di quelli che portava Valerio a Scuola Materna, ma devo dire che anche io sto riscontrando problematiche inerenti alla bassa qualità di questa scatola...certo, l'aereo è figo, non c'è che dire, ma il kit è veramente scadente e quoto in toto già che Valerio scrive qua sopra (ma ovviamente senza tutti gli accorgimenti tecnici...io non ne sono in grado :-laugh) e devo ammettere che ha sempre avuto ragione quando mi ha sconsigliato i kit Kinetic, che d'ora in poi sono sulla lista nera...che dire, con questo WIP come guida io vado avanti, se poi uscirà qualcosa di un minimo decente magari la posterò.
Più aspra è l'impresa, più forte l'ardore
Rispondi

Torna a “Under Construction”