Spitfire Mk Vc - Ritorno al modellismo senza grosse pretese

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Re: Spitfire Mk Vc - Ritorno al modellismo senza grosse pretese

Messaggio da BravoYankee17 »

Seby ha scritto: 31 dicembre 2020, 13:35 Accidenti, bel risultato tutto sommato! Sono contento, a me piace parecchio!
Ti ringrazio Sebastian, ovviamente non è minimamente confrontabile con le opere che vedo qui su MT, da parte di tutti e non solo dei mostri sacri Aurelio, Valerio, Mattia ecc. ecc., però mi ritengo sufficientemente soddisfatto e quindi motivato per la prossima schifezza, fregandomene il giusto di quello che sarà il risultato finale a patto che io mi diverta e ne sia giustamente contento.

Mi mancano solo le ultime tre decals sull'elica e la relativa passata di opaco, poi posto le foto finali...l'EZ per l'antenna a filo è in arrivo dall'Australia e non penso che la riceverò a breve.
Anticipo che non ho la minima intenzione di fare una gallery quindi non aspettatela impazientemente.

Buon anno a tutti, Fabiano.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

BravoYankee17 ha scritto: 31 dicembre 2020, 14:55... non ho la minima intenzione di fare una gallery quindi non aspettatela impazientemente.

Buon anno a tutti, Fabiano.
Ciao Fabiano,

suvvia, la galleria falla. Bastano anche soltanto poche foto.

Buon anno anche a te.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Falla la galleria altrimenti microciccio cosa fa a capodanno, come aggiorna l'elenco? :D
Forse non sarai a livello dei maestri del forum, ma mi hai già superato tranquillo
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User

Dopo aver scartato il cupolino, come facilmente immaginabile, ho trovato le ultime brutte sorprese...tettuccio impolverato all'interno, con bordi opacizzati e verniciatura da incapace.
Come dicevo fin dal titolo del WIP, pazienza, tanto questo modello aveva principalmente i seguenti obiettivi:

-) Capire se il modellismo mi piace ancora...risposta affermativa :-oook
-) Confermare che sono rimasto la stessa pippa di 30 anni fa...risposta negativa, sono peggiorato pesantemente ma mi rifarò con i prossimi :shifty: :thumbdown:
) Capire se a mio figlio minore interessa il modellismo...risposta negativa, non gliene può fregare di meno, visto che dopo 3 minuti che si è seduto spontaneamente al tavolo da modellismo mi chiede se può andare a giocare :-sbrachev

Qui sotto le ultime foto che vedrete di questa ciofeca, confermo che non ho la minima intenzione di occupare spazio sul server con una galleria, le apparizioni pubbliche di questo modellino finiscono qui.

Grazie a tutti per la pazienza e per i consigli, oggi pomeriggio potrei già aprire il prossimo WIP...assicuro già in anticipo gli stessi infimi risultati :-banana

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Tutto sommato non hai di che lamentarti... come modello di ripresa hai ottenuto un risultato accettabile e hai comunque avuto modo di riprendere la mano.
I trasparenti hanno risentito delle mani pesanti di vernice stese sul modello, lo spessore si nota parecchio... tutta esperienza per il prossimo dove dovrai sforzarti per rimanere più leggero con gli strati di colore.
Alla fine sei ancora riuscito ad eliminare quasi del tutto il silvering delle decal, che vuoi di più? ;)

P.S. prendi l'abitudine di maneggiare i modelli con i guanti...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabiano,

Al termine dello Spit che ho completato quest'anno provavo la tua stessa sensazione di insoddisfazione...

Non farti però abbattere da questo (apparente) insuccesso: come scrive Valerio, lo hai ripreso bene, e la ripartenza con quest'hobby non è una passeggiata.

Passa avanti, ricorda il divertimento durante la sua realizzazione, e che con questo aereo hai accumulato esperienza che ti servirà per il futuro.

Tanto premesso... quale sarà il prossimo kit che metterai sul tavolo? :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User

siderum_tenus ha scritto: 2 gennaio 2021, 20:32 Ciao Fabiano,

Al termine dello Spit che ho completato quest'anno provavo la tua stessa sensazione di insoddisfazione...

Non farti però abbattere da questo (apparente) insuccesso: come scrive Valerio, lo hai ripreso bene, e la ripartenza con quest'hobby non è una passeggiata.

Passa avanti, ricorda il divertimento durante la sua realizzazione, e che con questo aereo hai accumulato esperienza che ti servirà per il futuro.

Tanto premesso... quale sarà il prossimo kit che metterai sul tavolo? :-D
Ciao Mario,

grazie per il sostegno, ecco qui il prossimo obbrobrio sul quale lavorerò.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Seguendo gli ottimi consigli che hai ricevuto hai tirato fuori un modello discreto per essere il primo dopo tanto tempo!
Ti faccio i miei complimenti ed attendo anche io la gallery :-oook
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Direi che come prima prova nell'utilizzo di nuove tecniche è riuscita bene e ti ha fatto comprendere alcuni passaggi non proprio facili e intuitivi che poi si affineranno con l'esperienza.

La gallery falla lo stesso, è praticamente una tradizione ed un completamento del wip. :-oook

Andrea
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

A me piace, se posso ardire qualcosa anon mi convince sulle gambe dei carrelli ma tant'é. Se proprio devo dire una cosa non positiva é il trattamento del trasparente ma hai acquisito un bella esperienza.

Per me sei andato alla grande, aspetto tuo prossimo kittino ex novo

Ho intravisto il tuo supercockpit, interessante
Rispondi

Torna a “Under Construction”