Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Io ti suggerisco di usare la carta 2000 bella bagnata ,così il cartoncino su cui è fatta si ammorbidisce bene.
Io solitamente metto tre o quattro pezzetti a bagno, poi li uso intervallati per brevi passate.se stai molto leggero, riesci a riportare il modello ad una finitura bella liscia.
Riguardo al polish, a me è capitato di andarci troppo pesante e rimuovere la vernice ma poi ho ritoccato con l'aerografo tutto è andato per il meglio.
Tu useresti una mola lucidatrice o un panetto manualmente?
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Vegas ha scritto: ↑27 aprile 2020, 0:21
Io ti suggerisco di usare la carta 2000 bella bagnata ,così il cartoncino su cui è fatta si ammorbidisce bene.
Io solitamente metto tre o quattro pezzetti a bagno, poi li uso intervallati per brevi passate.se stai molto leggero, riesci a riportare il modello ad una finitura bella liscia.
Riguardo al polish, a me è capitato di andarci troppo pesante e rimuovere la vernice ma poi ho ritoccato con l'aerografo tutto è andato per il meglio.
Userei un pannetto manualmente, in ogni caso dispongo anche della carta 2000.
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
Ciao Michele, sto percorrendo la strada della carta abrasiva. Ma é corretto se ottengo una finitura del genere?
Ciao Michele, sto percorrendo la strada della carta abrasiva. Ma é corretto se ottengo una finitura del genere?
Con la 2000 si,è liscia ma inevitabilmente tendente all'opaco, è pur sempre carta abrasiva. Ti conviene lucidare con il polish ed il pannetto dopo.
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao,
la 2000 usala bella bagnata, e passala sempre con movimenti circolari, mai strofinando per linee rette, se vai dolce riesci a togliere le creste della buccia di arancia,
normale che si opacizzi, ma il punto è che se il modello torna liscio, con una passata di clear ritorna bello lucido
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
esaphoto86 ha scritto: ↑28 aprile 2020, 13:09
Edit, dovrò ridare il lucido anche per che dopo la passata alcuni punti vanno ripresi con un filo di vernice
Stai facendo troppa pressione sulla carta... che oltretutto è anche nuova, quindi mangia troppo. Devi appoggiare il foglietto senza quasi premere....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao a tutti, dopo la carteggiata e successivo ritocco /lucidata sono riuscito ad applicare le decals.
Mannaggia che faticaccia
Che ne pensate? Posto due foto fatte al volo.
Il prossimo step sarà una nuova mano di lucido per poi applicare i colori ad olio.
A tal proposito, che colori mi consigliate?
Nero o altro?