F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: F/A-18 C Hornet VFA-87 "War Party" - I'M BACK!!!

Messaggio da Rickywh »

oltre a farti i complimenti (scontati ma te li faccio lo stesso) su come ti è venuto il lavoro, te li faccio anche x la supercompetenza in fatto di materiali, mi sembri il dr. frankenstIn!!! :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto:SJU-17, ora che ho visto la foto del tuo esemplare sono assolutamente sicuro! :-oook
Si si... riguardandolo bene è un SJU-17. In pratica dovrà tagliare quasi del tutto i rostri sui Quickboost per il Tomcat.
sidewinder89 ha scritto:L'epossidica che hai usato è roba "nostra" o è un prodotto che usano quelli che fanno dinamico?
La usano sopratutto i "dinamici", ma funziona bene anche sui nostri kit. Incolla in modo forte, ma elastico... me ne sono accorto forzando leggermente il muso che aveva preso una posizione un pò svergolata.
The..Game ha scritto:Complimenti per il lavorone :-oook ,ma la colla bi-componente dove si può trovarla?
Io l'ho presa in un negozio che vende articoli per modellismo dinamico Antonio... 12 €! ma hai voglia a incollare... :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:il muso originale del kit che aveva che non andava? ;)
Quello originale non ha le bird slice davanti al parabrezza... il musetto Wolfpack fornisce anche il vano della sonda RIV aperto. Non è un dettaglio che avrei voluto mostrare sul mio Hornet, ma oramai c'è... e la farò aperta. Anche perchè chiudere il vano e reincidere la resina è un lavoro ad alto rischio per i miei nervi! :-crazy
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ogni volta che sfoglio i tuoi wip mi viene da sudare freddo! Sempre a fare acrobazie con resine e aggiustamenti che sai gestire sempre con maestria, quasi da far sembrare semplice ogni passaggio...

Un saluto pieno di brividi ammirazionali...Roger
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Beh insomma, poi la gente si lamenta dei kit anni 60... vedendo la mole di lavoro che hai fatto e che devi fare, non è che i kit moderni siano sempre ottimi! Comunque ottimo lavoro e auguri per le reincisioni (io le odio...)!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Jacopo ha scritto: Immagine
Bellissimi!!!Li hai v erniciati a pennello?Io oserei un leggero dry brush,perchè così mi sembrano un po' troppo "giocattolosi".
Scusate!Mi ero valerizzato,per darmi un tono!!! :ugeek:
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Praticamente mezzo modello l'hai tagliato è buttato via... Come al solito i tuoi lavori di adattamento mi fanno rimanere a bocca aperta. Un pensiero mi è venuto spontaneo... ma invece di impazzire sul quel musone in resina, le bird slice rifarle in plasticard no?

Non capisco se sono io più pigro a non voler imbarcarmi in lavori di adattamento o tu più resinomane :-sbraco :-sbraco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Massimo ha scritto:Bellissimi!!!Li hai v erniciati a pennello?Io oserei un leggero dry brush,perchè così mi sembrano un po' troppo "giocattolosi".
Scusate!Mi ero valerizzato,per darmi un tono!!! :ugeek:
Ti stai "Valerizzando" bene Massimo.... però ti manca qualcosa... non sò, ad esempio all'inizio della risposta piazzaci un bel "non male"!! :-prrrr :-sbraco :-sbraco

;)

@ Fabio: ti dico la verità? non mi andava di ricostruirle... ho fatto prima a tagliare tutto, fidati!!! :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Scusa se mi intrometto Valè ma ho visto che ha la possibilità di fare la sonda per il rifornimento aperta, te la farai così? :-SBAV
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Jacopo... leggi bene... leggi tutto!
Starfighter84 ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:il muso originale del kit che aveva che non andava? ;)
Quello originale non ha le bird slice davanti al parabrezza... il musetto Wolfpack fornisce anche il vano della sonda RIV aperto. Non è un dettaglio che avrei voluto mostrare sul mio Hornet, ma oramai c'è... e la farò aperta. Anche perchè chiudere il vano e reincidere la resina è un lavoro ad alto rischio per i miei nervi! :-crazy

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mi ero perso la risposta, ben mi sta, scusa!
Rispondi

Torna a “Under Construction”