A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A4-M chiuso per ferie.

Messaggio da Starfighter84 »

Ci vediamo tutti domenica ragazzi!
Ancora auguri a tutti! :-brindisi
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

mammamia le capocce di modeling time tutte riunite che paura!! sai le scintille che usciranno da queste teste!!! e si ricompone anche il quartetto della magnata :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Stogiro facciamo anche qualche foto così la mettiamo sul forum. Questa riunione mi sembra come un Q8 solo che noi siamo in 4. Ciao a tutti ci vediamo il 27.
Fabrizio.
BernaAM

Re: A4-M Ripresa lavori

Messaggio da BernaAM »

Si riaprono i lavori :-yahoo, questo è il primo aggiornamento del 2010 e si apre subito con una bella sorpresa :-Scoccio :,-(
Qusta bella crepetta non ci voleva, mi rallenterà di un bel pò i lavori. Si è formata dove la parete è praticamente un velo questo per farci stare il maledetto cockpit, la crepa si è fatta dopo aver effettuato il lavaggio con olio diluito con essenza di trementina, nella zona più bebole ha mangiato un pò di plastica e ha aperto la fusoliera, adesso ho ratoppato con un pò di ciano e dovrò carteggiare sperando di non aprire qualche buco visto che stiamo proprio al limite.
Immagine
Il pacchetto carrello è finito, quì almeno nessun inconveniente.
Immagine

Immagine
Questo proprio non ci voleva, :-WHA potevo già essere arrivato alla glassatura e invece mi toccherà rimandare il tutto sperando che non si complichino le cose. Confido in un vostro supporto. Ciao.
Fabrizio.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Cavoli,indubbiamente'na bella tegola,ma sono fiducioso,saprai metterci la classica pezza!!
non mollare!!Ciao!!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Cavolo Fabrizio che sfiga!!!!!!
Ma penso che col ciano riesci a rimediare. Allora le prossime volte che assottigliamo le pareti conviene alla fine una spennellata di ciano aggiuntivo (sempre all'interno). :-XXX
Dai non mollare, che ti aspettiamo sulla "portaerei"!! :-oook
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

e che è una crepetta per uno con la tua mano fabrì???dai dai che lo glassi a minuti secondo me..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Questa non ci voleva proprio, bel problema adesso riprendere quella crepa. Tranquillo Fabrì, un pò di pazienza e torna tutto come prima... solo che non potrai reincidere più di tanto altrimenti rischi di bucare di nuovo la fusoliera...
La prossima volta però usa il diluente Humbrol che è meno aggressivo e funziona allo stesso modo della Trementina! anzi... è pure meglio!

Una tiratina d'orecchio te la devo fare però... che stearing hai messo sul carrello anteriore??

guarda quello corretto in questa foto:

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte primeportal.net

Dovresti mettere quello più grande ed aggiungere i tubicini idraulici dell'attuatore della sterzata...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

caz fabrì non ci voleva!! mi dispiace!! dai che si sistema piano piano un po di attak e parolacce...dai fabrì rimboccati le maniche...
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Per l'errore del carrello non l'avevo notato, devo controllare se nella scatola c'è anche qullo giusto, vedrò cosa posso fare anche in questo caso. Per qualla crepa il problem non è indifferente ho il sospetto che a furia di lisciare mi si formi un bel buco e poi come dice Valerio sono a rischio anco con la reincisione, per i prossimi lavaggi dovrò escogitare qualche altra soluzione, eppure mi sembra sstrano che la trementina si sia mangiata la plastica in quel modo. Oggi ci rimettiamo subito a lavoro per recuperare il gap, speriamo bene. Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”