Sulle strip light prova ad applicare del clear orange.
Fai però prima un test a parte.
Ottimo lavoro, bravo.
Mi piace come stanno venendo.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
E finalmente dopo un serrato tour de force sono arrivato alla fine della posa degli stencils... il titolo è veritiero, ho applicato 1001 stencils (sarebbero stati 1002 ma uno alla fine è scomparso, probabilmente incollato ad una delle mie dita)
Che dite, è quasi un peccato desaturare no?
Una piccola recensione sui fogli mi sembra d'obbligo
Il film non è dei più sottili, ma con i dovuti accorgimenti si riesce a farlo penetrare nelle pannellature, il potere adesivo dipende molto da quanto rimane in acqua, quindi dopo le prime applicazioni ho provveduto a spennellare con un'emulsione di acqua e sapone liquido le parti da decalizzare e la situazione è migliorata notevolmente, riducendo drasticamente il silvering, questo però comporta il lavaggio completo dei modelli prima di coprire con la mano protettiva di trasparente.
Cosa non è andato bene? Le parti colorate in giallo e rosso non hanno potere coprente, drammatico nelle parti superiori, azzeccato in quelle inferiori che sembrano già desaturate, ma si tratta di un errore mio, commesso in fase di progettazione dei livelli di stampa; mi sarà d'insegnamento per un eventuale prossimo progetto; altro insegnamento riguarda le dimensioni degli stemmi di reparto: mai fidarsi delle misure fatte ad occhio, le luci di formazione alle estremità alari decisamente sottodimensionate - le dipingerò direttamente sul pezzo - e il badge del 10°TRW che è adatto alla scala 1/32
Per sopperire al problema del giallo e del rosso ho attinto alle scorte di decals accumulate negli anni, alcune provenienti da scatole di montaggio, altre da vecchi fogli Microscale e qualcosa dai fogli Icarus
Non pensiate che sia vicino alla fine, parecchie cose sono ancora da fare, carrelli in primis, poi ho sbadatamente rovinato la verniciatura dei frames dei canopies nel tentativo di lucidare i trasparenti , quindi tutto da riverniciare ed invecchiare per evitare visibili differenze.
Per ora è tutto, ci sentiamo più avanti, nel mentre penso a come affrontare il prossimo wip
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
ok mi hai convinto a lasciare il mio F-4 in soffitta per altri 5 anni
complimenti per la pazienza, i modelli stanno venendo bene, anche io desaturerei un pelo.
cioa
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare