Eurofighter 2000 Revell 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Eurofighter 2000 Revell 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

dato che hai in serbo ancora qualche lavoretto sul modello ti segnalo che la gamba di forza del carrello sembra appena più angolata del necessario e che manchino i fari.

50° anniversario PAN - EF-2000 Eurofighter Typhoon- Carrello destro

Per l'inclinazione suppongo non valga la pena intervenire e magari è solo una mia impressione dovuta alla foto. I fari invece, secondo me, sei ancora in tempo ad aggiungerli.

In ogni caso ti faccio i complimenti per la resa generale :-oook !

Attendo un bel walkaround del modello finito da piazzare in galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Ottimo lavoro, veramente un ottimo lavoro! In effetti considerando che l'EFA è ancora nuovissimo più di tanto in verniciatura non ci si può allargare ed è anche perquesto che il mio sonnecchia nell'armadio in attesa di tempi migliori dal punto di vista coloristico.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bello! A parte qualche piccolissimo accorgimento da prendere, personalmente avrei chiuso l'aerofreno. Quelli montati sulla gobba dell'aereo secondo me deturpano i bei profili degli aerei stessi! Per il resto è tutto :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Beato te che vai avanti(...e molto bene :-oook )con l'aereo!
Io sono in piena preparazione di esami universitari e quindi al momento son fermo...però non posso non complimentarmi vedendo come cresce il tifone!
Giusto un appuntino.....i(o le???)canard le hai incollate con quella inclinazione?Dalla foto che posto sembrerebbero un po' più inclinate...il motivo è relativo al posizionamento della scaletta per far scendere il pilota!In ogni caso se le hai incollate NON TOCCARLE..so che sono delicatissime e non vorrei doverti far fare un disastro!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Popaye ha scritto:Beato te che vai avanti(...e molto bene :-oook )con l'aereo!
Io sono in piena preparazione di esami universitari e quindi al momento son fermo...però non posso non complimentarmi vedendo come cresce il tifone!
Giusto un appuntino.....i(o le???)canard le hai incollate con quella inclinazione?Dalla foto che posto sembrerebbero un po' più inclinate...il motivo è relativo al posizionamento della scaletta per far scendere il pilota!In ogni caso se le hai incollate NON TOCCARLE..so che sono delicatissime e non vorrei doverti far fare un disastro!
Giuse
Sì hai ragione,dovrebbero essere più inclinate,ma ormai....
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Comunque credo proprio che col tempo ne farò un altro,ormai conosco il modello e sò che potrò fare molto meglio ;) Grazie a tutti

ImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Ultimi aggiornamenti prima del completamento...mancano le varie antenne,l'armamento e i tappi FOD di cui ringrazio moltissimo Valerio :-oook :-D
P.S. ragazzi ho usato la future per il canopy e come mi avevate già anticipato è meravigliosa :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso metti i tappi e sei a posto! :-oook prego, figurati... è stato un piacere..! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User

Messaggio da Davide »

Starfighter84 ha scritto:Adesso metti i tappi e sei a posto! :-oook prego, figurati... è stato un piacere..! ;)
Non ci crederai,ma calzano a pennello,senza bisogno di particolari lavorazioni :-evvai :-evvai :-evvai

ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah, bella notizia questa! allora stuccale un pochino... e verniciale in rosso... aspettiamo le foto definitive!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”