Curtiss P-40E Warhawk - 1/72 Special Hobby
Moderatore: Madd 22
- sirsimons
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Simone
Re: Curtiss P-40E Warhawk - 1/72 Special Hobby
Ciao Ivano, siamo a neanche 30km in linea d’aria quindi è plausibile che tu li abbia sentito sin la!
Sai che la Contacta Clear c’è l’ho. L’avevo usata anche sugli oblò dell’Horsa. L’unica cosa è che mi ha dato l’impressione di una presa non fortissima ma magari mi sbaglio. Potrebbe essere utile darle un’altra chance.
Comunque al momento da Special Hobby nessuno mi ha risposto sulla possibilità di avere solo i vetrini quindi sono ancora qui che rimugino più volte al giorno sul da farsi (tanto ho tempo solo nei weekend).
Sono molto indeciso....
Sai che la Contacta Clear c’è l’ho. L’avevo usata anche sugli oblò dell’Horsa. L’unica cosa è che mi ha dato l’impressione di una presa non fortissima ma magari mi sbaglio. Potrebbe essere utile darle un’altra chance.
Comunque al momento da Special Hobby nessuno mi ha risposto sulla possibilità di avere solo i vetrini quindi sono ancora qui che rimugino più volte al giorno sul da farsi (tanto ho tempo solo nei weekend).
Sono molto indeciso....
Simone

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se riesci a farti inviare il replacement... puoi pensare di staccare i pezzi e sostituirli.
Se non riesci... non toccarli perchè a giudicare da quanta superficie di contatto ha fatto presa la colla... li spacchi (soprattutto quelli posteriori).
Se non riesci... non toccarli perchè a giudicare da quanta superficie di contatto ha fatto presa la colla... li spacchi (soprattutto quelli posteriori).
- sirsimons
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Ciao Valerio,
Si ma infatti se non ho pezzi nuovi in mano non li tocco assolutamente. Ma secondo te, dovessi decidere di sostituirli, rischio che si sia rovinata anche la parte della fusoliera?
Si ma infatti se non ho pezzi nuovi in mano non li tocco assolutamente. Ma secondo te, dovessi decidere di sostituirli, rischio che si sia rovinata anche la parte della fusoliera?
Simone

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Sicuramente dovrai carteggiare per eliminare i residui di stirene sciolti... tutto dipende da quanto è tenace l'incollaggio.
- sirsimons
- Super Extreme User
Ciao a tutti,
ci ho pensato un po' ed avevo deciso di desistere. Tutto troppo complicato per i miei standard, trovare i pezzi, sperare che sotto non ci fosse un disastro da mettere apposto...avevo deciso di tenerlo così e amen.
Ero deciso in pausa pranzo di scrivervelo qui sul forum, quando in mattinata mi arriva questa email da Special Hobby:
Dear Simone
Don´t worry, we´ll help you!
It can happen to experienced modellers as well. If the glue gets to the transparent parts it´s over.
I prepared two clear part sprues for you to be sure you´ll be able to finish this beautiful kit.
You´ll get them from us as a gift. Hope you´ll appreciate that and we´ll be very happy if you´ll choose some of our products for your future builds.
Just let me know your address and I´ll process to send them to you by post service.
Beh che dire, innanzitutto tanto di cappello al customer care di questa azienda. E a questo punto, lo prendo come un segno divino...e devo onorare il loro sforzo e sfruttare la possibilità che mi stanno gentilmente dando.
Per cui ci proverò, vediamo che succede!
Sicuramente ci sarà da lavorarci su ed avrò bisogno di voi, speriamo non ci siano robe troppo complicate da fare per riportare le forme al loro stato originario, ma peggio di così penso non possa essere...
Ovviamente prima di toccare i vetri aspetto di avere le sprue nuove in mano, non si sa mai visti i disservizi postali degli ultimi mesi.
Magari chissà, per ingannare l'attesa potrei iniziare un nuovo progettino??
ci ho pensato un po' ed avevo deciso di desistere. Tutto troppo complicato per i miei standard, trovare i pezzi, sperare che sotto non ci fosse un disastro da mettere apposto...avevo deciso di tenerlo così e amen.
Ero deciso in pausa pranzo di scrivervelo qui sul forum, quando in mattinata mi arriva questa email da Special Hobby:
Dear Simone
It can happen to experienced modellers as well. If the glue gets to the transparent parts it´s over.
I prepared two clear part sprues for you to be sure you´ll be able to finish this beautiful kit.
You´ll get them from us as a gift. Hope you´ll appreciate that and we´ll be very happy if you´ll choose some of our products for your future builds.
Just let me know your address and I´ll process to send them to you by post service.
Beh che dire, innanzitutto tanto di cappello al customer care di questa azienda. E a questo punto, lo prendo come un segno divino...e devo onorare il loro sforzo e sfruttare la possibilità che mi stanno gentilmente dando.
Per cui ci proverò, vediamo che succede!

Sicuramente ci sarà da lavorarci su ed avrò bisogno di voi, speriamo non ci siano robe troppo complicate da fare per riportare le forme al loro stato originario, ma peggio di così penso non possa essere...
Ovviamente prima di toccare i vetri aspetto di avere le sprue nuove in mano, non si sa mai visti i disservizi postali degli ultimi mesi.
Magari chissà, per ingannare l'attesa potrei iniziare un nuovo progettino??

Simone

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Tanto di cappello a Special Hobby... le ditte cinesi imparassero da loro come trattare con la clientela.
Simone, hai tutti gli elementi per tentare il ripristino... e, addirittura, potrai contare sul back up! attendiamo i pezzi allora...
Simone, hai tutti gli elementi per tentare il ripristino... e, addirittura, potrai contare sul back up! attendiamo i pezzi allora...

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- sirsimons
- Super Extreme User
Sì sono rimasto davvero sorpreso ragazzi, non me lo aspettavo proprio. Nelle mie più rosee aspettative credevo mi dicessero, vabbè ti diamo il pezzo che ci fai pena ma ti paghi la spedizione (che sul loro sito portano a 10 euro!).
Dai speriamo che arrivino...
Dai speriamo che arrivino...
Simone

- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Nome: Ivano Kob
Dai, Simone, allora avanti a manetta! e chapeau a Special Hobby!!!
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Simone,sirsimons ha scritto: ↑8 aprile 2021, 13:56... in mattinata mi arriva questa email da Special Hobby:
Dear Simone
Per cui ci proverò, vediamo che succede!![]()
Magari chissà, per ingannare l'attesa potrei iniziare un nuovo progettino??![]()
davvero una buona notizia e complimenti a Special Hobby l'occhio di riguardo dedicato alla clientela. Il nuovo progettino sarà ancora un prodotto Special Hobby con cui onorerai la loro richiesta? Un poco marchettara, in senso bonario naturalmente, ma secondo me posta con quel garbo, ed in aggiunta alla spedizione gratuita delle parti da sostituire, ci sta! D'altro canto devono pur campare anche loro!!

Vero, i vapori degli adesivi cianoacrilici rovinano i trasparenti.
Si possono usare dei trucchetti per annullare/limitare l'inconveniente. Ne segnalo un paio tra i più comuni:
- immergere preventivamente la parti trasparenti nella Future che protegge ed evita l'effetto appannato (come fare viene mostrato dal minuto 5:15 del video);
- far decantare la colla poggiandone una piccola quantità per un po' di tempo (>30 secondi, non abbiate fretta e ... non lasciatela seccare
) su una superficie piana e poi applicarla in micro, e intendo veramente micro, gocce aiutandosi con un attrezzo appuntito (in genere uso uno spillo). Ci vuol del tempo, l'applicazione va eseguita dal lato esterno (all'interno un po' di adesivo vinilico a sigillare aiuta ed evita infiltrazioni) ma alla fine si attiene un buon risultato.

microciccio