Mirage F1 Libyan Air Force
Moderatore: Madd 22
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: Mirage F1 Libyan Air Force
Ottimo lavoro 

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
ok la questione del bianco la terrò a mente per la prossima volta!Starfighter84 ha scritto:Ma sotto al colore giallo delle Walkways hai steso una mano di bianco? con colori tipo il giallo (appunto), il rosso, il verde.... il blu... è meglio dare un primer in bianco opaco così le vernici risultano più coprenti e fanno meno scalino.![]()
Se le decal riesci a stamparle a laser è meglio.... ma il foglio che hai ordinato è per stampanti ink-jet o laser? di che marca è?
Il foglio per stampare la decal lo devo ancora ordinare, e sul sito dal quale faccio gli ordini c'è il Bare Metal sia per inkjet sia per laser..
http://www.bare-metal.com/Experts-Choic ... -Film.html il foglio che comprerei io è il "123" per la laser..

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora OK, sono gli stessi fogli che utilizzo anche io. Purtroppo il film ha uno spessore un pò troppo accentuato... ma comunque, se trattate nel modo giusto, le decal danno un bel risultato. 

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Ottimo lavoro
!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Aspetto con ansia il procedimento di creazione decals...dovrò cimentarmi pure io e sono curiosissimo!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Riccardo,
se ti è utile abbiamo parlato di stampa delle decalcomanie in Disegnarsi le decal da soli e GB AMI 2011 - Harvard H4M - Reparto Sperimentale Volo.
microciccio
se ti è utile abbiamo parlato di stampa delle decalcomanie in Disegnarsi le decal da soli e GB AMI 2011 - Harvard H4M - Reparto Sperimentale Volo.
microciccio
- Fighter
- Knight User
grazie, ottima segnalazionemicrociccio ha scritto:Ciao Riccardo,
microciccio

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Eccezionale!Complimenti!
saluti
Eccezionale!Complimenti!
saluti
- Fighter
- Knight User
oggi è arrivata tutta la merce che mi serviva tra cui il foglio per le decal e l'azzurrino H-314 come suggerito da Valerio e oggi l'ho spruzzato:

l'immagine è sfocata ma il colore si vede (sulla coda c'è l'off white che ho usato per provare l'acool sbiancato al sole, quindi guardate solo la fusoliera e il muso).
a me comunque sembra mooolto chiaro e semmai come base di partenza può esser buono, però penso sia preferibile partire dall'H-417..
vi metto due foto per riferimento:

Immagine inserita a solo scopo di discussione. fonte: Airplane -Pictures.net

l'immagine è sfocata ma il colore si vede (sulla coda c'è l'off white che ho usato per provare l'acool sbiancato al sole, quindi guardate solo la fusoliera e il muso).
a me comunque sembra mooolto chiaro e semmai come base di partenza può esser buono, però penso sia preferibile partire dall'H-417..
vi metto due foto per riferimento:

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
a me sembra poco azzurro, ma potrebbe essere la foto a falsare...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"