Ciao a tutti
grazie ragazzi...non sono un grande fan di questi colori ed ammetto di avere avuto difficoltà ad arrivare a questo risultato (nonchè anche una sverniciatura completa...ma non ditelo a nessuno ).
FreestyleAurelio ha scritto: ↑15 febbraio 2021, 13:28
Uniformerei anche il leading edge delle due semi ali al weathering generale
... diciamo che ho ricercato questo stacco.... inizialmente pensavo fosse solo dovuto ad un riflesso della luce perchè tutte le varie fonti e trittici mi indicavano la porzione di ala completamente in Fs36320. Dalle foto e dai filmati sul Tube (God bless youtube) poi mi sono accorto che, ultimamente, sui "C" lo stacco è proprio ricercato con il Fs36375. Un po' come facevamo anche noi sui nostri SM79 usando il grigio sui bordi di entrata....non abbiamo niente da imparare da nessuno in pratica
fonte: https://www.dreamstime.com/united-state ... e172176145
detto ciò ho dato una botta di lucido per proteggere dagli smaneggiamenti... ruberò la tecnica di Aurelio per mascherare gli interni delle prese d'aria per dipingere le ventole in "grigio ferroso". Userò colori a smalto per questa operazione così se sbavo con un po' di acquaragia si potrà correggere senza intaccare la vernice sottostante. Per ora è tutto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho capito Max.
A questo punto vedi tu se accentuare la nota del grigio scuro perchè lo stacco tra i due colori è minima
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ciao a tutti
ieri sera ho cominciato con i lavaggi… per una volta abbandono il mio amato bruno van dyke scuro ed ho fatto una mistura di nero/banco per un tono più freddo.
Mi sono accorto però che in alcune zone il lavaggio scivola come se non aggrappasse (rimane in forma di goccioline e non una linea definita), questo malgrado i pannelli siano abbastanza profondi (parliamo di Italeri).
C'è qualche motivazione per questo fenomeno??? Forse che la somma del semilucido dei colori + il lucido dato crei molto spessore o "arrotondi" il bordo dei pannelli stessi, non permettendo al colore di rimanere insinuato????? Troppa diluizione (che è quella che uso sempre però)???
saluti
Massimo da Livorno
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Ciao a tutti
grazie ragazzi. Sto un po' nella fase del "cincischiamento" che, per me, è quella che va tra la decalizzazione e la conclusione (in pratica dove rischio di fare le cazz..te maggiori). Devo fare alcune cose ma proprio guardo pezzi e rimando per seguire la sequenza che mi sono dato. Dovrei infatti tirare un po' di sprue per fare alcune aste dei carrelli… poi devo fare il cavo di cordone sul tettuccio che non mi decido se farlo verniciandolo o usare una decals…
O forse non sarà, magari, che mi ci sono talmente affezionato che mi dispiace finirlo?
saluti
Massimo da Livorno