AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:La soluzione migliore è quella del tondino di ottone sagomato... è più facile da lavorare. Se vai nei negozi che trattano modellismo dinamico ne trovi a iosa di questi articoli... :-oook
già preso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
appena ho un po di tempo mi metto al lavoro sui pattini...per ora son fermo, finchè non mi arriva l'upgrade per gli scarichi non posso far nulla :cry:

intanto ho trovato sti benedetti Maimeri :lol:

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo, sono proprio loro! non hai trovato il Van Dyck? anche il terra di siena può andar bene comunque... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

no Valerio, solo quei due
a dire il vero ho visto un utente di un forum americano che aveva usato questi due colori per il lavaggio e l'effetto era molto realistico :)
anche se è ancora presto volevo chiederti una cosa.Ho il D7000 della humbrol (diluente per smalti).va bene per diluire i colori ad olio?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

penso che il diluente della humbrol è ok comunque per gli oli puoi usare tranquillamente per la loro diluizione la semplicissima acqua-ragia....magari quella inodore così non puzza :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

hai già fatto delle prove per la modfica ai pattini?
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Bonovox ha scritto:penso che il diluente della humbrol è ok comunque per gli oli puoi usare tranquillamente per la loro diluizione la semplicissima acqua-ragia....magari quella inodore così non puzza :mrgreen:
grazie France'!magari farò delle prove con D7000 e valuto se uare l'acquaragia :-oook
sarvo ha scritto:hai già fatto delle prove per la modfica ai pattini?
ancora no, son stato fermo coi lavori :(
oggi o domani comincio a modificarli :) te invece?hai inizato con qualche cobretto? :-D
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

ilGamma ha scritto: te invece?hai inizato con qualche cobretto? :-D

no purtroppo ancora non ho iniziato :.-(
le riunioni al lavoro in questo periodo sono in fila indiana :-bleaa

buon prosieguo
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messaggio da Davide »

porca vacca che bei particolari!bravissimo :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

sarvo ha scritto:
no purtroppo ancora non ho iniziato :.-(
le riunioni al lavoro in questo periodo sono in fila indiana :-bleaa

buon prosieguo
ti capisco, spesso e volentieri finisco di lavorare tardi, vado a casa che son stanco, accendo la play o guardo la tv per un po' e poi a nanna :.-(
Davide ha scritto:porca vacca che bei particolari!bravissimo :-oook
grazie Davide!!! :-D

piccolo aggiornamento :)
ho cominciato a fare qualche prova per la modifica ai pattini sulla "carcassa" del cobra distrutto.Ho usato un tondino pieno in ottone (ho anche il tubolare ma si schiaccia nel piegarlo dato che l'angolo che deve fare è abbastanza stretto).Ovviamente è solo una prova, questo weekend vedrò di completarli :)
La cosa buona della modifica (grazie Sarvo! :mrgreen: ) è che non c'è il rischio di rottura dei pattini, visto che il peso aumenterà per via dei nuovi scarichi in resina che si va a sommare al cockipt e una ulteriore zavorra nel muso.

Immagine

Immagine

Immagine

in più stamattina mi sono arrivate le decals della fireball dagli states.Ovviamente verranno usate solo in parte visto che i rack saranno vuoti...ma ho in mente altro per quando il modello sarà finito :-Figo

Immagine
Immagine
Ultima modifica di ilGamma il 15 marzo 2012, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella l'idea delle gambette di ottone!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”