Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Molto bravo nella gestione del Surfacer Emilio, omogeneo e liscio. Il montaggio, tutto sommato, è buono... qualche ritocco e ci sei.
Quoto Aurelio sulle macherine... quelle viniliche reggono male le forme curve e se le tieni troppo sul trasparente possono lasciare residui. Quelle in kabuki sono decisamente migliori e più sicure.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Stesura del primer direi ok, bravo!
Per le montex, se hai voglia di "sostituirle", io faccio cosi, le prendo e le applico sul nastro Tamiya usandole come dima, per ritargliarne i contorni e generare cosi delle mascherine ex novo in nastro Tamiya.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑1 giugno 2022, 17:05
Bravissimo con il Surface! Guarda che bella finitura che hai ottenuto!
A giudicare dalle foto hai ottenuto un buon livello di copertura. Occhio alle montex che dopo un po' su superfici curve tendono a sollevarsi
Grazie Aurelio!
Il risultato ottenuto è anche frutto dei vostri consigli sull’utilizzo del Surface.
Per questo problema delle Montex, starò attento.
Grazie per il dato
pitchup ha scritto: ↑1 giugno 2022, 17:09
Ciao Emilio
ottima primerizzazione. C'è da sistemare qualche cosa come hai fatto notare ma è normale amministrazione.
saluti
Grazie Massimo!
Speriamo di non perdermi nella noia di questi passi di normale amministrazione. A volte mi capita
Starfighter84 ha scritto: ↑1 giugno 2022, 18:28
Molto bravo nella gestione del Surfacer Emilio, omogeneo e liscio. Il montaggio, tutto sommato, è buono... qualche ritocco e ci sei.
Quoto Aurelio sulle macherine... quelle viniliche reggono male le forme curve e se le tieni troppo sul trasparente possono lasciare residui. Quelle in kabuki sono decisamente migliori e più sicure.
Grazie Valerio!
Per quanto mi segnali delle Montex, lo terrò a mente
rob_zone ha scritto: ↑1 giugno 2022, 21:50
Ciao Emilio
Stesura del primer direi ok, bravo!
Per le montex, se hai voglia di "sostituirle", io faccio cosi, le prendo e le applico sul nastro Tamiya usandole come dima, per ritargliarne i contorni e generare cosi delle mascherine ex novo in nastro Tamiya.
Saluti
RoB da Messina
Grazie Rob!
Ci avevo pensato a quanto mi consigli per le Montex e la riproduzione in Kabuki, anche se a dire il vero, non so se avrò molta voglia di un altro Zero dopo questo. Almeno non nell’immediato
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dopo aver sistemato le rogne e le rognette con alcuni incastri evidenziati dal primer, ho provveduto alla pre-ombreggiatura della parte inferiore.
Eh lo so che questa tecnica sembra essere demodé o poco apprezzata da alcuni di voi ma che vogliamo fare, brutto vizio questo il mio duro da morire, anche perché il polso non è questo granché
Per la parte superiore invece non intendo utilizzarla ma lavorerò di post-ombreggiatura.
Ciao Emilio, mi ricordi quale schema mimetico riprodurrai? Se ho memoria dei primi post del wip credo che dalle foto si percepisca una dominante verde abbastanza spiccata ma non vorrei che sia dovuto al bilanciamento del bianco/profilo colore dell'immagine
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 giugno 2022, 8:13
Ciao Emilio, mi ricordi quale schema mimetico riprodurrai? Se ho memoria dei primi post del wip credo che dalle foto si percepisca una dominante verde abbastanza spiccata ma non vorrei che sia dovuto al bilanciamento del bianco/profilo colore dell'immagine
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Col pre shading sei stato anche molto preciso... secondo me il colore scelto per la tecnica era un pò scuro però.
Non ho ben capito quei "quadrati" che hai riprodotto però...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)