F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48
Le nostre sono Verdi.
certo vedere un Tornado nostrano armato LIVE ovvero con le bombe verdi e non quelle "Dummy" blu da esercitazione è estremamente raro se non impossibile!
quindi o lo ambienti in Iraq nel 91 dove le GBU16 e 24 le hanno usate per davvero altrimenti falle Corpo blu e sistema di guida alette e coda verde.
Per i missili è un po diverso... effettivamente gli EFA e gli F16 Scramble ready dovrebbero avere almeno gli AIM 9 Live e il cannone pieno di metallo
Hasegawa penso risento molto delle tradizioni post belliche nipponiche di non avere un sistema offensivo. se noti anche le decal bianche non sono bianche ma panna. per loro il bianco è un colore di morte!
certo vedere un Tornado nostrano armato LIVE ovvero con le bombe verdi e non quelle "Dummy" blu da esercitazione è estremamente raro se non impossibile!
quindi o lo ambienti in Iraq nel 91 dove le GBU16 e 24 le hanno usate per davvero altrimenti falle Corpo blu e sistema di guida alette e coda verde.
Per i missili è un po diverso... effettivamente gli EFA e gli F16 Scramble ready dovrebbero avere almeno gli AIM 9 Live e il cannone pieno di metallo
Hasegawa penso risento molto delle tradizioni post belliche nipponiche di non avere un sistema offensivo. se noti anche le decal bianche non sono bianche ma panna. per loro il bianco è un colore di morte!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
finalmente ora so perchè devo mettere al sole le decal del mio prowler prima di attaccarle....Icari Progene ha scritto:Le nostre sono Verdi.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Prima di tutto faccio i complimenti a Kit e concordo pienamente con la filosofia di dettagliare e preparare i carichi prima della fine del modello. Ho anche io il tuo stesso problema... se termino prima il modello non faccio più niente!
@ Luca: ma nel '91 i nostri Tornado non erano limitati solo alle Dummy per pesanti problemi di update avionico? io sapevo che, proprio dopo la Desert Storm, vedendo che i nostri erano "azzerati" per il lancio di ordigni intelligenti... decisero finalmente di up-datarli. Infatti in tutte le foto di esemplari AMI durante l'Operazione Locusta si vedono solo Mk.82 (pure 84 se non ricordo male) agganciate ai piloni ventrali... ho detto fesserie?
@ Luca: ma nel '91 i nostri Tornado non erano limitati solo alle Dummy per pesanti problemi di update avionico? io sapevo che, proprio dopo la Desert Storm, vedendo che i nostri erano "azzerati" per il lancio di ordigni intelligenti... decisero finalmente di up-datarli. Infatti in tutte le foto di esemplari AMI durante l'Operazione Locusta si vedono solo Mk.82 (pure 84 se non ricordo male) agganciate ai piloni ventrali... ho detto fesserie?

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Oggi ho terminato la colorazione sia delle Paveway, sia dei Sidewinder....

....il risultato mi soddisfa abbastanza, ma l'importante è che ora potrò dedicarmi alla colorazione del calabrone...intanto ho mascherato i trasparenti..

Notare la particolare mascheratura sul "parabrezza", per riprodurre quello che in realtà credo sia un rinforzo.. :rolleyes:
Ciao alla prossima..!!
....il risultato mi soddisfa abbastanza, ma l'importante è che ora potrò dedicarmi alla colorazione del calabrone...intanto ho mascherato i trasparenti..
Notare la particolare mascheratura sul "parabrezza", per riprodurre quello che in realtà credo sia un rinforzo.. :rolleyes:
Ciao alla prossima..!!
Vai Kit che seguiamo...se le bombe son con quella cura...immagino il mezzo
ciaociao

ciaociao
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Belli gli armamenti kit, fanno veramente un bell'effetto!
Ciao
Ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
veramente molto interessante la tecnica del bicarbonato!
se non ti spiace una di queste sere la provo pure io! pago le roialty ovviamente!

se non ti spiace una di queste sere la provo pure io! pago le roialty ovviamente!

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
bel lavoro kit!la capoccia delle gbu con che colore l'hai dipinta?mi sembra ottimale..grazie
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Contatta:
Grazie a tutti per l'interessamento, credevo di annoiare.... postando "più o meno" le solite immagini...!!!
@ Andrewb 80.....tranquillo per gli utenti del forum è royality-free...

Giallo con un po di rosso...ho cercato di riprodurre il solito colore arancione visto su foto...per la punta ho dato un puntino di nero poi limato con la solita limetta per unghie e ricoperto il tutto cun Future. Nella foto non si vede, ma la limetta ha messo in evidenza la plastica grigia sottostante, lasciando il contorno nero.aspide85 ha scritto:bel lavoro kit!la capoccia delle gbu con che colore l'hai dipinta?mi sembra ottimale..grazie
@ Andrewb 80.....tranquillo per gli utenti del forum è royality-free...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gran bel lavoro Kit!