Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da Bonovox »

anche se come dici tu, Max, il tuo Grumman non renderebbe bene l'idea. CMQ bel diorama postato da Carmine. Mi piacerebbe sapere cos'ha usato per simulare il fumo bianco dei copertoni! cotone? Bhooo!!! :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: Max se per il prossimo progetto dovessi decidere di riprodurre un rifornimento in volo, magari con un KC-135/KC-10 (ma mi accontenterei anche di un KC-130 - tanker mmericani perché credo di aver intuito che hai una malcelata simpatia per le ali a stelle e strisce :mrgreen: - mentre sarei leggerissimamente deluso da un modesto buddy-buddy :-prrrr :-sbraco ) da Eletto ti proclamo SANTO SUBITO!!!!! :-V :-V :-V
paolo...paolo.... quo vadis???...Dove andiamo...chi siamo...da dove veniamo.....qual'è il nostro destino.... sono queste le domande che il modellista si pone ogni giorno, tutti i santi giorni, cercando risposte nel fondo delle scatole....non le trova...e allora ne apre un'altra... ecce ecce.
Nessun progetto faraonico KC-Tonki-piedistalli....giusto un tonkino sul piedistallo, con la sonda dispiegata,infilata nel cestello ed uno spezzone di tubo e aldilà nulla di più.
@bonovox:Mi piacerebbe sapere cos'ha usato per simulare il fumo bianco dei copertoni! cotone? Bhooo!!...credo sia cotone idrofilo. :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Siamo in piena dioramamania.............. ben venga, le scenette donano più profondità ai modelli :-oook !!

Ciao!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:
davmarx ha scritto: kinetik fa l' EA6A in 48 oppure dovrò decidermi a prendere in mano il buon vecchio fujimi.
Paradossalmente l'A-6A che ha appena fatto la kinetic è sbagliatissimo come muso inquanto ha le pannellature quindi se hai da farci un EA-6A ti manca solo la coda del Prowler e antenne e te la cavi, :cool:

sennò se te la cavi a reincidere c'è ancora il Monogram corretto tutto sommato ma in positivo :-bleaa per il resto il migiore resta quello in 72 Italeri o Fujimi (ho messo l'italeri perchè ha la possibilità di fare le ali chiuse mentre il fuji permette di fare gli slat abbassati senza flap il che è un po incorretto quindi o si abbassano pure i flap, come ha fatto max, oppure togli i piedini e incolli tutto!)
Grazie mille dei suggerimenti Jacopo, tirando le somme dovrei prendere un A6A e un EA6B kinetik, clonare la coda in resina del secondo e sostituirla a quella del primo. Fattibile ma per il momento un po' troppo costoso. Per quanto riguarda il monogram, una vita fa cercai di reincidere l' F106 ma mi sono arreso! Tecnica sbagliata! Studierò i vostri metodi prima di riprovarci. Magari nel frattempo esce davvero l' EA6A nuovo. Ancora grazie, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi ero perso un bel pò di aggiornamenti!

Max, per le ali ti converrebbe, in effetti, ricostruire un paio di longheroni... io utilizzerei dei profilati in ottone abbastanza resistenti, di quelli che si utilizzano le dinamico. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

I figurini sono bellissimi!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ragazzi devo scartavetrare...rimando tutte le sere da tre giorni...devo scartavetrare (autoconvincimento e autostima!!).... :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
ragazzi devo scartavetrare...rimando tutte le sere da tre giorni...devo scartavetrare (autoconvincimento e autostima!!).... :-ronf
saluti
Suvvia Signor Eletto si metta di buona lima (leva ;) ) e scartavetri :-Figo :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fatto.... almeno le fusoliere.
Una domanda per cominciare bene la mattina: se dopo una stuccatura vi accorgete passando il dito che c'è una discontinuità (tipo un'avvallamento, un pò tipo bozzo alla macchina) come procedete? La risposta ovvia è: riempire con lo stucco e poi pareggiare con la carta abrasiva. Però mi capita che messo lo stucco questo poi viene via scartavetrando :-bleaa
Voi come risolvete?
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con il ciancoacrilico Max! in questi casi lo stucco risulta troppo "morbido".... l'Attack, al contrario, ha la giusta consistenza per non essere eliminato del tutto dall carta abrasiva.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”