EF-2000 Typhoon AMI---FINITO!!!---

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: EF-2000 Typhoon AMI

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Le utlime foto che hai postato mi stanno facendo sbavare!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grazie per il complimento, vedremo però come uscirà alla fine???
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Ecco come appare dopo il leggerissimo ripasso di colore diluitissimo per togliere gli aloni del lavaggio e dato che ci sono anche i due motorini, cosa ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me piace Cosimo! anche gli scarichi sono :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi,non ho abbandonato il nostro tifone, finalmente sono arrivati micro set - sol e la future (oltre al fw 190 della eduard in 48).
Ho appena iniziato a mettere su le decals, che purtroppo (alla faccia) sono molte e piccole.
Se non sbaglio dopo la posa delle decals dovrei passare la future [diluita(e con cosa) o pura?], magari altro piccolo lavaggino e poi l'opaco trasparente o il satinato??? Voi che ne dite?
Ho appena usato la future per far tornare a splendere il canopy, ora è ad asciugare, sono curioso domani di vedere il risultato.
Quando finirò la posa totale delle decals posterò le foto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Sopra alle decal passa una mano di trasparente lucido... meglio evitare la Future però.
Come finitura finale, usa un bell'opaco! gli aerei da guerra sono opachi... zozzi... luridi... e cattivi! :-sbraco :-sbraco :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Focke-Wulf.... :-SBAV
Scusa, non resisto quando leggo quel nome...
Stai andando molto bene col tifone! per il resto quoto valerio! :-oook
Maver76
Burning User
Burning User

Re: EF-2000 Typhoon AMI--FINITOOO!!!---

Messaggio da Maver76 »

Finalmente sono arrivato alla fine...(alla frutta lo ero da tempo per stò tifone).
Dopo essere impazzito per tutte quelle decals e problemi col trasparente opaco della revell, scattando qualche foto mi sono accorto che mancano alcuni piccoli particolari da colorare oltre alla fumera dell'APU, poco male, li sistemerò.
A parte il canopy che deve essersi scheggiato (sembra) mentre posizionavo il gruppo che lo alza e il carrello che poteva venire meglio che ne dite???
Per il cockpit lasciate stare ... vi ho conosciuto dopo aver montato il tutto fra le semifusoliere.
Dal prossimo modello, (spero che sia un pochino più rilassante) seguirò tutti i vostri consigli.
Vale la pena metterlo in Galleria???
Avanti con le critiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

A me sembra un bel lavoro Cosimo, complimenti! il montaggio è preciso... e già questo ti fà onore con un kit del genere!

Anche i colori mi sembrano azzeccati... :-oook

Veniamo ora agli appunti... molto pochi, devo dire!

Si nota qualche sbavatura sul canopy e sul parabrezza... forse il colore si è infilato sotto al nastro.
Avrei fatto un lavaggio sulle gambe di forza dei carrelli e sul cerchione deggli pneumatici... quel bianco spara un pò. ;)
Sotto al muso mancano le alette dell'Air Data Sensor... tutta quella serie di sensori che controllano l'inviluppo di volo del velivolo. Sono tante.. e molto visibili purtroppo.

Per il resto... BRAVO COSIMO! :-oook

Immagine Immagine

Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Grazie Valerio,quelle antennine fanno parte dei piccoli particolari che ora non riesco neanche a vederli se provo ad incollarli
Per le sbavature ora come ora non me la sento di rimediare, potrebbe venir peggio di com'è ora, quando avrò più dimestichezza proverò a sistemare.
Quando finirò gli ultimi piccoli particolari lo posterò in galleria
Rispondi

Torna a “Under Construction”