F-5e Tiger II Aggressor Monogram (aggiornato 16/5/2010)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-5e Tiger II Aggressor Monogram 1/48 FOTO COCKPIT MESSE!!

Messaggio da CoB »

Immagine
cari e scettici amici del forum, l'f5 è tutto montato, purtoppo procedo con la calma di un bradipo, e di tempo ne ho pochissimo purtroppo ed ahimè! l'anno scorso ho tirato fuori 9 modelli di cui 7 che sò croste e nient'altro, st'anno se tutto va per il meglio ne finirò 4 però almeno spero ne siano a 4 a cristiano!

proprio oggi ho ripreso due stuccature ed una linea di pannellatura, da questa foto si vede ben poco, però se mi riesce di sistemare il canopy e frames in resina per questo week end gli do il primer....
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: F-5e Tiger II Aggressor Monogram 1/48 (montaggio ultimato)

Messaggio da BernaAM »

Guarda un pò chi si rivede, certo per qualche mese di assenza una sola foto un pò pochino è ?
Parti subito con la colorazione così ci puoi far vedere qualcosa di concreto.
Vai Mauro.
Ciao Fabrizio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Gli interni, visti nei post precedenti sono validissimi e anche il montaggio fa sperare in un ottimo modello! ;)
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

io continuo a sperare infatti :-sbraco :-sbraco questo fine sett. dovrei progredire...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piace il montaggio e mi piace pure il cockpit! Mauro...dai un limatina al condotto interno delle prese d'aria...c'è quella bavetta di plastica che è proprio brutta a vedersi. Per il resto va alla grande... tra un pò arrivo pure io! :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

già aggiornate le prese d'aria. stasera mi sono lavorato quel blocco di resina che compone la parte posteriore del canopy. ci ho messo si e no 5 minuti. il brutto è che devo ricoprirlo di stucco e lisciarlo perchè ci sono molte bolle nella resina. per il resto domani lavorerò su tutti e due i modelli. non vedo l'ora di mettere mano all'aerografo su sto modello!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine
oggi si inizia presto e di gran lena, ore 8,40!
come dicevo ieri mi sono lavorato quel bel blocco di resina che funge da struttura per il canopy, erano mesi che mi preoccupava, ma una volta messo al lavoro, mi ha impegnato per un quarto d'ora in totale sia per separarlo dal master che per rifinirlo, ora gli servirà una bella ricoperta di stucco dato che ci sono molte bollicine nello stampo in resina,

ma tu guarda se uno deve spendere fior di soldi per un cockpit e poi ti trovi le bollicine nello stampo :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco scherzo è stato un gradito regalino del mio pusher modellistico :-Champ :-Champ

beh quelli sono tutti i pezzi che compongono il canopy ed il suo meccanismo, ora capite perchè mi preoccupavo e continuo a preoccuparmi!! tutto sto combattere e manco c'ha l'elica st'aereo!!! ahahahah ehehehe
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Chissirivede me ne ero dimenticato (No il Vigiliante dormiente me lo ricordo bene invece :-imp )!!
Vai con la mimetica Aggressor tra un pò :-SBAV :-SBAV :-SBAV
saluti
Massimo da Cassino
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

piccolo step avanti, verniciati i frames interni dei plexiglas....oggi è stato il mio canopy day, infatti ho fatto questa operazione per entrambi i modelli, domani assemblerò il puzzle del tettuccio dell'f5 poi per la verniciatura rimanderò tutto al prossimo fine sett...domani motogp e superbike sono troppo focose!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

dato che col mig sto rallentato perchè le paretine le ho trovate nel senso che me le deve dare un tizio che non gli servono...intanto porto avanti pure questo che non è proprio un kit rilassante. ho montato il canopy con i montanti in resina, roba da far venire il fiatone. ho stuccato e carteggiato, naturalmente anche il trasparente che inevitabilmente va a rovinarsi... stasera passo a comprare un po di tamiya compound che non ce l'ho poi domani se tutto va per il meglio do il primer ossia il 36375 del grigio di base. farò anche il preshading su questo modello. tanto ormai per me è un abitudine...anche perchè più lo pasticcio e più copro tutte le magagne...la trasparenza del tettuccio non si preannuncia come quella del mio tonka...però sono fiducioso...
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”