P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: P 47 Thunderbolt Academy 1/48

Messaggio da mark »

Infatti ho notato...Comunque non è tanto l'impresa che mi spaventa, quanto il tirar via la decal ora...ecco perchè mi sa che lascio tutto come è andato. Al massimo tampono qualcosa a pennello, per il resto, con le altre decals mi sono salvato non so nemmeno io come, ho fatto un lavoraccio assurdo per stenderle senza farle spezzare. L'unica cosa che mi si è spezzata è la schiena e gli occhi :-WHA
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

il problema è che se la decal ha perfettamente aderito sul lucido, toglierla sarà difficile senza spaccarla, ma se la decal non ha preso bene ce la puoi anche fare.. l'alternativa è provare con un liquido ammorbidente tipo mr mark decal softer, una volta l'ho testato in abbondante quantità su una decal vecchie e questa si è sgretolata, anche se il fondo bianco è rimasto... boh, incrocio le dita per te! XX-X
mark

Messaggio da mark »

Psycho ha scritto:il problema è che se la decal ha perfettamente aderito sul lucido, toglierla sarà difficile senza spaccarla, ma se la decal non ha preso bene ce la puoi anche fare.. l'alternativa è provare con un liquido ammorbidente tipo mr mark decal softer, una volta l'ho testato in abbondante quantità su una decal vecchie e questa si è sgretolata, anche se il fondo bianco è rimasto... boh, incrocio le dita per te! XX-X
No va beh, ma la toglierei anche distruggendola...tanto non è che sia integra già di suo...E poi mi armerei di pazienza per fare i quadrettini...
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

thunderjet ha scritto:se mai ti vorrai buttare nelal realizzazione ad aerografo,ti consiglio caldamente di usare il nastro tamiya al posto di quello normale
Sottoscrivo quanto affermato da Thunderjet: il nastro Tamiya è imbattibile: si lascia curvare, non lascia residui collosi ed facile da rimuovere senza fare danno alcuno.
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ho chiesto al mio negozio se lo vende, aspetto risposta...Ma nel caso, anche distruggendola se ne dovrebbe venire la decals ? o rischio di trovarmi con qualche residuo che non si stacca ? A quel punto la beffa oltre al danno.
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

al massimo proteggi la parte verde con del nastro e carteggi via il resto! :D
mark

Messaggio da mark »

Quale parte verde ?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
premetto scusandomi che non ho letto tutti gli interventi fin qui proposti ma, ho visto bene il danno del giorno!
Io ti consiglio sicuramente di levare la decals e riverniciare il tutto che non mi sembra un'impresa impossibile ma solo di pazienza. (in pratica taglia una striscia lunga di nastro con il lato a misura del quadretto e poi taglia con un cutter i quadratini).
Oppure lascia la decals cercando di tamponarla al meglio, poi con un cutter affilato leva tutti gli eccessi che puoi e ritocca a pennello.
Io comunque opterei senz'altro per la prima soluzione.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Messaggio da mark »

Quindi tu dici di ritagliarmi i quadratini ?
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

mark ha scritto:Quale parte verde ?
quella prima della decal! ;)
Rispondi