Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vai avanti veloce Piero...
A occhio valuterei se abbassare un po' le piastre piccole sui fianchi delle prese d'aria... le vedo un po' spesse, che dici?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑4 febbraio 2021, 16:51
Vai avanti veloce Piero...
A occhio valuterei se abbassare un po' le piastre piccole sui fianchi delle prese d'aria... le vedo un po' spesse, che dici?
So veloce???!!!!???
A me me pare de sta sempre lì
Forse si, le piastre sono un pò spesse, ma verranno abbassate perchè prima di verniciare dovrà ripassare tutto con una bella carteggiata per togliere graffi e sporco delle reincisioni.
Intanto ho fatto una prova "a secco" di come starà il tanicozzo sotto la pancia tra le gondole...
Alla fine devo dire che comunque non si perderà tutto il dettaglio sotto...
Hai raggiunto un livello di conoscenza di questo aereo tale da poter dare consigli ai progettisti su dove intervenire per irrobustire strutturalmente la cellula.
A parte questo, lavori stupendi; se non avessi sfornato un così bel serbatoio ventrale, ti avrei suggerito di non montarlo, per enfatizzarenle sue forme eleganti.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Starfighter84 ha scritto: ↑1 febbraio 2021, 19:11...
Piero... com'è la forma della fusoliera in corrispondenza delle prese d'aria ausiliarie? corretta?
Come anche per l'Academy in 48, in quel punto mi pare che tutta la zona è poco piatta e molto raccordata alla dorsal spine.
Ciao Valerio, la forma della zona delle prese d'aria ausiliare, a seconda di come si guarda, risulta un pò più inclinata rispetto a come dovrebbe essere, o almeno confrontando con diverse foto e disegni in scala così sembra.
Quello che ho notato è che l'inclinazione non è tanto verso la spina dorsale quanto invece verso il bordo del LERX.
Secondo me questo dipende dal fatto che questo bordo sulle versioni 9-12 e 9-13 dovrebbe essere più "gonfio" rispetto alla parte del kit che invece è molto magra, sottile.
Lo noto anche dall'inclinazione del pannello in metallo nudo della volata del cannone. ...
Ciao Piero,
state dicendo che la parte della fusoliera del modello, dietro l'abitacolo, dove le LERX si raccordano con le semiali da una parte e con la fusoliera dall'altra, diciamo più o meno dove indica la freccia nera della foto, è più magra rispetto al velivolo reale?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Questo we ho lavorato nel "fittare" il radome in resina corretto con la fusoliera: il pezzo va praticamente da se, veramente ben fatto.
Quello che mi ha portato via parecchio tempo è stato ripristinare tutte le pannellature del muso, perchè alcune se ne sono andate via per carteggiare le giunzione delle due semi-fusoliere, altre per togliere dei fastidiosissimi segni di stampaggio... mentre non poche sono proprio da rifare perchè su tutta la parte anteriore ci sono pannellature e pannelli che non sono presenti sulla versione 9-12.
Per quanto riguarda la posizione/inclinazione delle prese d'aria ausiliari presenti sopra le LERX, come dicevo la posizione non sembra essere un problema, anche l'inclinazione non è poi così errata... quello che secondo me "stona" è che il kit è un pò troppo magro lungo tutta la LERX...
Io l'ho lasciato così, non me la sono sentita di andare ad "incicciare" tutta questa zona... che ne pensate?
Ciao Piero, torno a ripetermi ma hai fatto davvero degli ottimi lavori fin qui.
Per quanto riguarda i LERX, valutando ad occhio sulla base della foto postata da Paolo confrontata con le tue del modello, a me sembrano abbastanza corrette. Sinceramente non ci farei niente.