M-346 Lavi - 1/48 Kinetic - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: M-346 Lavi - 1/48 Kinetic

Messaggio da Starfighter84 »

Col colore direi che ci siamo Flavio. Quelle che hai verniciato sono le formation light, ovvero le luci di formazione per il volo notturno.
Guardando le foto sul poppino di coda, a dx in prossimità del piano di coda, c'è un maxi ritiro della plastica... si nota molto adesso che il modello è verniciato.

L'arancione quando lo passi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 13 marzo 2020, 23:13 Col colore direi che ci siamo Flavio. Quelle che hai verniciato sono le formation light, ovvero le luci di formazione per il volo notturno.
Guardando le foto sul poppino di coda, a dx in prossimità del piano di coda, c'è un maxi ritiro della plastica... si nota molto adesso che il modello è verniciato.

L'arancione quando lo passi?
In realtà non si vede ad occhio nudo. Nella foto risalta per l'angolazione della luce.
L'arancio non vorrei darlo, mi fa un pò orrore.
E' l'unica differenza tra la versione trainer e la standard? Perchè se fosse così eviterei di colorarle le ali.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Il montaggio è bello pulito, la verniciatura ottimamente stesa, l'aereo è troppo carino... Meglio di così...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

fabio1967 ha scritto: 14 marzo 2020, 8:47 Il montaggio è bello pulito, la verniciatura ottimamente stesa, l'aereo è troppo carino... Meglio di così...
Saluti.
Fabio
Grazie grazie infinite.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Takaya74 ha scritto: 14 marzo 2020, 0:22 L'arancio non vorrei darlo, mi fa un pò orrore.
E' l'unica differenza tra la versione trainer e la standard? Perchè se fosse così eviterei di colorarle le ali.
Che io sappia... nessunoì 346 israeliano non ha le bande arancioni sotto le ali. Anche nel libro che hai, se ci fai caso, hanno tutti le zone alta visibilità verniciate... le istruzioni ti indicano di non verniciarle?

Sotto le ali cosa metterai? ho visto che hai lasciato aperti tutti i perni di riscontro per i piloni.. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 14 marzo 2020, 17:23
Takaya74 ha scritto: 14 marzo 2020, 0:22 L'arancio non vorrei darlo, mi fa un pò orrore.
Che io sappia... nessunoì 346 israeliano non ha le bande arancioni sotto le ali. Anche nel libro che hai, se ci fai caso, hanno tutti le zone alta visibilità verniciate... le istruzioni ti indicano di non verniciarle?

Sotto le ali cosa metterai? ho visto che hai lasciato aperti tutti i perni di riscontro per i piloni.. ;)
Confermo che nelle foto del libro sono tutti con le ali colorate, però dalle istruzioni non ce nè traccia. Qualcuno mi conferma che quelli con le ali colorate sono training. Ne deduco che gli altri ne saranno sprovvisti. Poi dimmi tu che ne sai più di me.
Per i carichi ho pensato, sempre da istruzioni e da foto, di mettere, sotto le ali all'interno i serbatoi e verso l'esterno a metà ala i sidewinder.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Takaya74 ha scritto: 14 marzo 2020, 21:24 Ne deduco che gli altri ne saranno sprovvisti.
Israele li utilizza solo come trainer (hanno preso il posto dei TA-4)... quindi tutti hanno le bande arancioni Flavio.

Immagine Immagine

Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 14 marzo 2020, 22:07
Takaya74 ha scritto: 14 marzo 2020, 21:24 Ne deduco che gli altri ne saranno sprovvisti.
Israele li utilizza solo come trainer (hanno preso il posto dei TA-4)... quindi tutti hanno le bande arancioni Flavio.
:.-( :.-( :.-( credevo che alla fine fossero anche operativi
Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Dubbi di un certo livello!
Sto mettendo mano al canopy ed ecco che vengo assalito dai dubbi.
Metto quello che ha la striscia esplosiva che, ok non è perfetta ma è la più bella. Oppure metto il canopy semplice che non è bello ma è più pulito????
ImmagineCanopy 3 by Takaya74, su Flickr
ImmagineCanopy 2 by Takaya74, su Flickr
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Quel ritiro della plastica sulla coda é tremendo. Molti lo hanno trascurato. Bisogna stuccare e lavorare di fino finché si pareggia.
Rispondi

Torna a “Under Construction”