Piccolo aggiornamento... in questi giorni sono un po' febbricitante e quindi ho un po di tempo da dedicare al modello, anche se dopo un'oretta già vedo doppio
Anyway...ho tagliato a metà il motore in resina e attaccato la metà posteriore del kit originale, in modo da mantenere l'incastro del kit e quindi avere il giusto allineamento, aggiunte le aste dei bilanceri (con mine per matita da 0,35) e aggiunto un po di cavetti per le candele. Chiuse le ali e la fusoliera, l'unica cosa ho eliminato il pezzo originale delle mitragliatrici perchè non mi permetteva di chiudere bene le ali, faceva troppo spessore. Ho sostituito le canne delle stesse con agi da siringa. Ho inoltre eliminato i tubi di scarico originali perchè ciechi e sostituito con tubicino di rame da 1mm che ho dovuto assottigliare per permettere l'incastro della naca.
IL kit comunque sia si incastra a meraviglia, bisogna porre un po di attenzione a carteggiare per non mangiare via i dettagli. Ho inoltre ripassato tutti i rivetti perchè si faceva fatica a vederli a occhio, sicuramente la prima mano di vernice li avrebbe mangiati via tutti. Anche le pannellature sono molto fine, spero solo che non si mangino anche quelle soprattutto dove va il bianco nella parte inferiore.
Ottimo l'incastro delle ali e degli stabilizzatori che non richiederà stucco, sto addirittura pensando di non incollarli se non dopo la verniciatura... lo so è un po' un azzardo ma le prove a secco parlano chiaro.. al massimo maschero i primi 2-3 mm che vanno nello scasso per non creare spessore di vernice.
Le foto sono impietose come al solito, ogni volta mi meraviglio dell'obiettivo macro... soldi davvero spesi bene!
Alla prossima!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.