Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" finito
Moderatore: Madd 22
Re: Hawker Sea Hawk FGA mk6 "Ace of Diamonds" 806 squadron
Anche io condivido un pò l'andazzo degli altri, ma discostandomi contemporaneamente perchè in effetti gli aerei inglesi se non bellissimi avevano quel qualcosa in più che li rende ancora accattivanti per certi versi.. certo non saranno i tomcat o i phantom americani è ovvio, ma I GUSTI SON GUSTI XD
O.T. Vedo con piacere che i modellisti di catania continuano ad uscire xD
O.T. Vedo con piacere che i modellisti di catania continuano ad uscire xD
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
A me i jet inglesi piacciono, un po' meno certe eliche, ma questi jet hanno tutto un loro fascino particolare, forse proprio per il fatto di essere anticonvenzionali, un po' come i progetti Luft '46

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Beh.... anche io condivido la linea di disappunto per i prodotti aeronautici inglesi.... in senso prettamente modellistico!!!
A parte gli scherzi buon lavoro con questo kit...tirerai fuori il meglio sicuramente!
Ciao

A parte gli scherzi buon lavoro con questo kit...tirerai fuori il meglio sicuramente!
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Bene bene!!!
Speravo di innescare un po' di discussione sull'argomento!
Personalmente,di certi velivoli che anni fa non avrei degnato di uno sguardo,col tempo(Ahia!!!)ho imparato ad apprezzarne se non l'estetica ,almeno l'originalità.E la parola che ,secondo me,sintetizza la produzione inglese del secondo dopoguerra,è questa.Ogni velivolo o quasi,sfornato in questo periodo ,aveva un proprio carattere,un qualcosa di originale e diverso.
Lo dico sottovoce...ma secondo me potrebbe essere l'argomento di un group build per il fututo!!!
Una delle peculiarità degli Inglesi poi,è che si sono trovati coinvolti in molti teatri bellici,vedi la crisi di Suez o la guerra nelle Falklands.
Sicuramente sono stato influenzato da vent'anni di trasferte in UK per lavoro,durante le quali ho avuto modo di vedere e conoscere aerei di cui non immaginavo nemmeno l'esistenza e di venire a contatto con la cultura di un popolo che ha saputo preservare e valorizzare la cultura aeronautica.
Detto questo torno in tema augurando un buon lavoro a Black knight e aspettando i prossimi sviluppi(,,,ma senza trascurare il Canberra!!!!
)

Speravo di innescare un po' di discussione sull'argomento!
Personalmente,di certi velivoli che anni fa non avrei degnato di uno sguardo,col tempo(Ahia!!!)ho imparato ad apprezzarne se non l'estetica ,almeno l'originalità.E la parola che ,secondo me,sintetizza la produzione inglese del secondo dopoguerra,è questa.Ogni velivolo o quasi,sfornato in questo periodo ,aveva un proprio carattere,un qualcosa di originale e diverso.
Lo dico sottovoce...ma secondo me potrebbe essere l'argomento di un group build per il fututo!!!

Una delle peculiarità degli Inglesi poi,è che si sono trovati coinvolti in molti teatri bellici,vedi la crisi di Suez o la guerra nelle Falklands.
Sicuramente sono stato influenzato da vent'anni di trasferte in UK per lavoro,durante le quali ho avuto modo di vedere e conoscere aerei di cui non immaginavo nemmeno l'esistenza e di venire a contatto con la cultura di un popolo che ha saputo preservare e valorizzare la cultura aeronautica.
Detto questo torno in tema augurando un buon lavoro a Black knight e aspettando i prossimi sviluppi(,,,ma senza trascurare il Canberra!!!!

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Io amo i jet inglesi!! Io, prima di diventare "sovietico" sono nato come RAFfomane e lo sono tutt'ora!!! W i jet inglesi!!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
O.t. Che kit è quello del Barracuda? Soprattutto comè?
Ho sempre avuto voglia di realizzarlo.
Mi sembra Special Hobby ed include già tutti gli interni in resina.errico ha scritto:O.t. Che kit è quello del Barracuda? Soprattutto comè?
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come dice Paolo microciccio, sono io uno di quegli eretici che definisce i velivoli inglesi costruiti dopo lo Spitfire... degli immensi CESSI!!!!
Andrea, pentiti!!! cambia soggetto e redimi i tuoi pensieri malsani!! per salvarti dalla blasfemia... costruisci un bel '104...!!

Andrea, pentiti!!! cambia soggetto e redimi i tuoi pensieri malsani!! per salvarti dalla blasfemia... costruisci un bel '104...!!

So che le tue parole sono effetto della crisi e della manovra!!!Starfighter84 ha scritto:Come dice Paolo microciccio, sono io uno di quegli eretici che definisce i velivoli inglesi costruiti dopo lo Spitfire... degli immensi CESSI!!!!![]()
![]()
Andrea, pentiti!!! cambia soggetto e redimi i tuoi pensieri malsani!! per salvarti dalla blasfemia... costruisci un bel '104...!!![]()
![]()
E poi il Sea Hawk è molto simile al 104:stessa ala dritta,stessa fusoliera snella,piani di coda alti...ma non troppo come nel 104