Ciao a tutti
devio dire che di EFA qui se ne vedono tantissimi ulitmamente e grazie ai vs lavori, ho deciso che il mio, quando sarà, AVRA' 2 TAPPI ROSSI!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Dalla foto non si vede molto... ne hai una fatta di profilo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Salve a tutti, ho dovuto rifare i condotti altrimenti non sarebbero mai venuti uguali.
Premesso che qualche stuccatura dovrò farla, ma grossolana, dato che ho tagliato le parti che si notano di meno e piegato le parti in modo simile alla realtà(non è perfettamente uguale ma qualche somiglianza c'è).
Per ora le ho solo tenute ferme con del nastro di carta per farvi vedere quanto prima come verrebbe.
Ho fatto altre foto del punto dove sono arrivato, spero che la qualità sia migliore (non sono un fotografo)
Può andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Maver76 il 8 aprile 2011, 1:03, modificato 1 volta in totale.
Ciao Cosimo, guarda questa foto della presa d'aria che ho fatto, si nota lo scasso realizzato per inserire meglio il tubo di plastica alla presa d'aria fornita dal kit
Ciao Angel
Ciao Angelo, avevo già provato a tagliare quella parte per evitare lo scalino, ma dopo dovevo stuccare un bel pò e dato che non sono un mostro nello stuccare e la posizione non ben accessibile, ho optato per la fresatura della canalina fino ad uno spessore quasi minimo e una lieve fresatura della parte superiore del carrello, anche se non si vede bene dalle foto perchè attaccate con nastro di carta, sembra quasi un prolungamento evitando la stuccatura.
Ho appena incollato il tutto ma forse per l'ora e la stanchezza li ho incollati troopo obliqui, mi tocca staccarli e reincollarli domani, sperando di sistemare l'angolazione.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
i condotti sono buoni secondo me... ma adesso ti attende una dura e lunga fase di stuccatura e carteggiatura. Purtroppo, a giudicare dalle prove a secco, lo stucco è inevitabile...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)