MIG-21 Bis Academy 1/48!
Moderatore: Madd 22
- Donald
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Cumianamodel
- Nome: Claudio
- Contatta:
Re: MIG-21 Bis Academy 1/48!
bel modello, non amo gli aviogetti, ma è proprio un bel soggetto!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
La resina e pezzi extra sicuramente fanno venire un modello proprio con i fiokki!Ma non riesco ad avere tutti questi pezziAle85 ha scritto:Concordo su quant odetto da mauro per la gobba drosale!
Per il cockpit prova a cercare il turchese della Citadel, di quelli della games workshop per il wargame! E' proprio lui!!!
Per il resto, buon divertimento e buon MiG! L'Academy è un bel modello, io ne ho montati un paio, se hai bisogno chiedi pure!
ciao
Ale

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
@Kikerman,Donald,Microciccio e Psycho: grazie ragazzi questa sera gli metto mani e spero tra un paio di giorni di postare le prime foto!! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
A bene un altro comunista!
E' un bellissimo soggetto!
Metticila tutta e rendigli onore!
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO !

E' un bellissimo soggetto!
Metticila tutta e rendigli onore!

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO !

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
ciao rob ti rispondo in ritardo, prima di tutto ti posso dire che se vuoi fare l'ungherese o l'indiano vai tranquillo che sono dei bis. per l'ungherese basta che ritagli il numero in fusoliera che mi sembra sia 9510, se lo fai diventare un 51, quel numero era assegnato ad un bis, lo ricordo bene perchè avevo cercato le foto ai tempi anni fa quando comprai il kit. per l'indiano vai tranquilo senza modifiche. per il russo invece quella colorazione è proprio da MF, tecnicamente non sarebbe giusta, perchè anche se il kit è inscatolato come MF dentro c'è un bis...per gli interni dovresti usare il verde smeraldo della gunze, che dovrebbe essere l'h46 ma controlla bene che adesso non ricordo e non ho le vernici sotto mano...
-
- L'eletto
Mauro!ho consultato molto il web e mi piacciono moltissimo,ma ci si addicono anche,queste immagini del cockpit!CoB ha scritto:ciao rob ti rispondo in ritardo, prima di tutto ti posso dire che se vuoi fare l'ungherese o l'indiano vai tranquillo che sono dei bis. per l'ungherese basta che ritagli il numero in fusoliera che mi sembra sia 9510, se lo fai diventare un 51, quel numero era assegnato ad un bis, lo ricordo bene perchè avevo cercato le foto ai tempi anni fa quando comprai il kit. per l'indiano vai tranquilo senza modifiche. per il russo invece quella colorazione è proprio da MF, tecnicamente non sarebbe giusta, perchè anche se il kit è inscatolato come MF dentro c'è un bis...per gli interni dovresti usare il verde smeraldo della gunze, che dovrebbe essere l'h46 ma controlla bene che adesso non ricordo e non ho le vernici sotto mano...

(immagini a solo scopo di discussione)
Sto utilizzando un Revell come colore e i assicuro che è identico!spero domani sera di mettere le foto!ovviamente il colore sarà leggermente alterato dal lavaggio e dry-brush

Ultima modifica di rob_zone il 17 marzo 2011, 2:04, modificato 1 volta in totale.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bravo Roberto; un bel kit per un bel wip!
Non è che il prossimo aggiornamento lo fai direttamente in galleria?
No vero?
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non è che il prossimo aggiornamento lo fai direttamente in galleria?

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Per il seggiolino puoi tranquillamente usare un grigio chiaro tipo 36375
ciao
Ale
ciao
Ale