Buongiorno a tutti! Intanto grazie a Paolo per la documentazione, tanta roba, e grazie per il folto pubblico....vedrete come sono bravo a complicarmi la vita modellistica
Qualche piccolo avanzamento dei lavori.
Ho terminato gli slat, posizionati e reincisi, il primer mi dirà se ho fatto bene.
Anche il cockpit è andato, la prossima volta comprerò un aires, ma su questo ho provato ad arrangiarmi con fotoincisioni eduard e patafix per riprodurre i laterali in tessuto. Non è granché ma chiuso si vedrà ben poco.
A voi qualche foto.
Ultima modifica di Duck il 28 dicembre 2022, 17:22, modificato 1 volta in totale.
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
grazie a te. Postiamo anche una bella foto dell'esemplare di A-4C che vuoi rappresentare.
Ed una d'epoca di un suo parente con una proposta di carico bellico.
microciccio
PS: hai un mp.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Maurizio!!
Ottimo lavoro per me considerando che si vedrà pochissimo del cockpit, forse avrei fatto qualche contrasto chiaro/scuro in più sull'imbottitura del seggiolino. Interessante il lavoro sugli slat, sono curioso di vedere come sarà ad ala ultimata e potrebbe essermi di ispirazione per un mio Skyhawk futuro, grande!!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Gli slat sembrano venuti molto bene Maurizio, vai così!
Per l'esemplare bella scelta (anche se preferivo un bell'argentino)... se non erro è dentro la scatola Eduard.
Però, anche meglio, il compagno di Squadron col muso tutto nero... molto figo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Buongiorno, grazie per gli apprezzamenti, intanto i lavori procedono....mi sono ripromesso di prendermi i tempi giusti per rovinarlo bene questo scooter
La mia genialata nel tagliare e riposizionare gli slat ha prodotto un gap nella parte inferiore....quindi alla fine il plasticard che non ho voluto usare sopra ho dovuto metterlo sotto , lasciare aperto non mi sembrava molto aerodinamico...
Fusoliera chiusa, con molta calma sto recuperando tutti i dettagli persi reincidendoli....cerchietti, quadretti e quant'altro...questo è un mio punto debole, ma ci stiamo lavorando...
E poi la chicca....ho accidentalmente eliminato le saldature sui serbatoi, quindi le ho rifatte copiando la tecnica dello sprue scaldato e tirato...ora sono quattro; ho il dubbio proprio mentre scrivo che fossero meno, ho paura a controllare, perchè in foto il serbatoio è primerizzato ma in realtà sono già allo step successivo
Si procede, buon capodanno a tutti e passatelo smodellando!
------------------------------------------------- "Distruggere fa parte del processo creativo"
maurimodel80 ha scritto: ↑31 dicembre 2022, 10:16....ho accidentalmente eliminato le saldature sui serbatoi, quindi le ho rifatte copiando la tecnica dello sprue scaldato e tirato...ora sono quattro; ho il dubbio proprio mentre scrivo che fossero meno, ho paura a controllare, perchè in foto il serbatoio è primerizzato ma in realtà sono già allo step successivo ...
Ciao Maurizio,
per i soggetti a tema US Navy consiglio sempre una ricerca su Tailhook Topics che affronta il soggetto serbatoi in questo articolo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Cerca di rendere più dolce il bordo di attacco dello sede dello slat... dalle foto che hai inserito mi sembra molto piatto anche a causa del Plasticard.
Per i serbatoi... sì, un pò grossa sta saldatura!
Occhio anche alla fessura sulla giunzione del musetto Maurizio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)