Si, Valerio ha ragione il sedile era in Synthetic Resin Bonded Paper e quasi tutti i piloti( specialmente quelli di bassa statura) si facevano togliere il
flare cartridge rack perchè venivano ostacolati nel pilotaggio.
Ciao
Daniele
Piccolo Update sul seggiolino:
Ho deciso di lasciare il flare rack, sia per evitare il rischio di danneggiare il tutto, sia per dare un tocco in più di verde al pezzo, ed ho corretto il colore e l'effetto precedentemente ottenuto simil legno con un colore più scuro e senza "venature" evidenti per replicare l'effetto della foto usata come riferimento, grazie ad un lavaggio ad olio atto ad attenuare ulteriormente il contrasto con il colore di base più chiaro
Vi ringrazio ancora per la dritta, e sono decisamente soddisfatto dall'effetto ottenuto, anche se avrei potuto fare di meglio con le cinture
(Cinture fotoincise dal kit del Bf109G Eduard)
Did you know? There are three kinds of aces: those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle.
Ottimo lavoro.
Solo sulle cinture è rimasto un po' troppo incerto e sbavato il lavaggio.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non dimenticarti di asportare la linea di stampa che è ancora visibile... basta la lama di un bisturi ben affilata usata a mò di raschietto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑10 giugno 2020, 12:43
Non dimenticarti di asportare la linea di stampa che è ancora visibile... basta la lama di un bisturi ben affilata usata a mò di raschietto.
Grazie Valerio, confermo la già avvenuta rimozione della sbavatura sul flare rack
Did you know? There are three kinds of aces: those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle.