Messerschmitt Me 262 A-1/U3 - hobbyboss - 1/48 - FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Messerschmitt Me 262 A-1/U3 - hobbyboss - 1/48

Messaggio da Dioramik »

Seguo con interesse anche questo W.I.P..
Sempre bello un Me 262
Felice di averti conosciuto di persona a Verona anche se ti ho visto con il volto tumefatto dopo le richieste amichevoli degli admin di MT!
:-laugh :-sbraco :-sbraco :-sbrachev
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 6 marzo 2019, 0:29 Del kit ne parlano tutti bene... forse l'unico Hobby Boss veramente azzeccato!

Il WIP è andato perso ma QUI trovi comunque l'articolo.
heinkel111 ha scritto: 4 marzo 2019, 20:45 l'invito è chiaro: "non tradirci" il tutto mentre ero circondato da forumisti con la coppola accompagnati dal suono di scacciapensieri in sottofondo....
Avevamo anche la lupara ma non c'è stato bisogno di tirarla fuori....! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Perchè dici così Valerio.? Certo io non faccio testo circa la qualita dei kits, ma gli hobby boss non mi sembrano così male...
Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

E chi se lo perde un 262? susu al lavoro ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mauro ha scritto: 7 marzo 2019, 20:44
Perchè dici così Valerio.? Certo io non faccio testo circa la qualita dei kits, ma gli hobby boss non mi sembrano così male...
Come incastri e dettagli sono buoni... ma come fedeltà delle forme lasciano quasi tutti a desiderare Mauro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco
Un'ottima alternativa allo Ju-88 in alluminata..ahahahah!
Pure se, anche il 262 se non sbaglio ha avuto una veste simile ehehehe :-D
Comunque è un bel kittino, che ti regalerà soddisfazioni.. sono curioso perché a me piace tantissimo il biposto e vorrei prendermelo!!
Buon lavoro Marco!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Marco.

Un bel soggetto tedesco. Mi raccomando, questa volta non provare la mimetica già sul modello, fai numerose prove su una vecchia fusoliera o semiala.

Buon lavoro!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

davmarx ha scritto: 4 marzo 2019, 21:09 Ciao Marco, anche a me risulta che il ricognitore fosse disarmato... in ogni caso ho imparato a non fidarmi dei produttori cinesi, sia come istruzioni che come profili e dacal. Meglio usare la nostra testa e le nostre fonti di informazioni. :-oook
ciao Davide, ho deciso che facendolo pressochè chiuso lo disarmo, magari lascio a vista solo gli apparati fotografici ;)
siderum_tenus ha scritto: 5 marzo 2019, 18:46 Ciao Marco,

personalmente, la versione da ricognizione è quella che preferisco meno; in ogni caso, hai scelto un aereo davvero bellissimo, ed un kit che da quanto ho letto è il migliore per questo aereo.

Vedo che ormai hai preso gusto alle mimetiche elaborate! ;)

Non mi resta che augurarti buon lavoro. :-oook

P.s. Peccato esserci mancati domenica... :cry:
Grazie Mario, vediamo che cosa combino stavolta
pitchup ha scritto: 5 marzo 2019, 18:53 Ciao Marco
Le linee eleganti di questo aeroplano mi sono sempre piaciute.
Facci vedere un bel lavorino mi raccomando!
saluti
ciao Max io ci provo sempre , poi non tutto fila liscio... :-laugh
Alecs® ha scritto: 5 marzo 2019, 21:57 Ottimo soggetto Marco. :-oook
Solo che... te le vai proprio a cercare 'ste mimetihe... :-crazy :-D
ciao alecs! :-D
credo fermamente nelle mie capcità!!! :-sbraco
Starfighter84 ha scritto: 6 marzo 2019, 0:29 Del kit ne parlano tutti bene... forse l'unico Hobby Boss veramente azzeccato!

Il WIP è andato perso ma QUI trovi comunque l'articolo.
heinkel111 ha scritto: 4 marzo 2019, 20:45 l'invito è chiaro: "non tradirci" il tutto mentre ero circondato da forumisti con la coppola accompagnati dal suono di scacciapensieri in sottofondo....
Avevamo anche la lupara ma non c'è stato bisogno di tirarla fuori....! :-sbraco :-sbraco
basta che non la tiri fuori se faccio un ciofeca! :-laugh
Dioramik ha scritto: 6 marzo 2019, 7:56 Seguo con interesse anche questo W.I.P..
Sempre bello un Me 262
Felice di averti conosciuto di persona a Verona anche se ti ho visto con il volto tumefatto dopo le richieste amichevoli degli admin di MT!
:-laugh :-sbraco :-sbraco :-sbrachev
ciao Silvio, felice anch'io di averti visto in fiera!
no dai sono stati abbastanza bravi... in fondo al pronto soccorso sono entrato solo con codice rosso :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

das63 ha scritto: 5 marzo 2019, 14:11 ciao Marco
wow un 262 ... bello e con una camo con i controfiocchi ... seguo interessatissimo.
nel compartimento armi la versione recon aveva le macchine fotografiche ...ed un cannone MK108 (non so se sempre o in alcuni casi particolari).

immagine unicamente a scopo di discussione tratta dal sito https://ww2aircraft.net/forum/threads/w ... his.44432/

buon divertimento
M
grazie Mimmo!
informazione preziosissima e interessante, comunque ho deciso di aprire solo i portelli delle macchine fotografiche. per cui le armi non si vedranno comunque
robycav ha scritto: 5 marzo 2019, 10:01 Adoro il 262! E prima o poi lo rifarò in 48!.
Ottimo soggetto, intrigante mimetica. (sempre semplici le scegli eh... :-D )
Seguo!
Buon lavoro!!
ciao Roby, perchè? :think: dai, sarà mica difficile scarabocchiare random su un aereo fermo in parcheggio? :-prrrr
Jacopo ha scritto: 5 marzo 2019, 9:42 Il ricognitore risulta pure a me disarmato, per il resto Buon lavoro!!! il kit è davvero bello :-oook :-oook :-oook
grazie grande Jac!
Seby ha scritto: 8 marzo 2019, 17:36 E chi se lo perde un 262? susu al lavoro ;)
procedo subito Seby! :-sigsi
rob_zone ha scritto: 8 marzo 2019, 20:53 Ciao Marco
Un'ottima alternativa allo Ju-88 in alluminata..ahahahah!
Pure se, anche il 262 se non sbaglio ha avuto una veste simile ehehehe :-D
Comunque è un bel kittino, che ti regalerà soddisfazioni.. sono curioso perché a me piace tantissimo il biposto e vorrei prendermelo!!
Buon lavoro Marco!

Saluti
RoB da Messina :-oook
ma che è sta storia dello Ju88 in alluminata??? :-laugh
ma esiste ? e se fosse...mai detto che lo faccio , te lo sei sognato!!! :-prrrr
io sto lontano dai NM, al momento... tranquillo ;)

Grazie grande Rob!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

però un bel kittino. la congiunzione tra le semifusioliere mi pare però da incubo
Rispondi

Torna a “Under Construction”