APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!

MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!

Abbigliamento griffato MT - prenotazioni per ritiro a Verona! CLICK QUI!

BF109 E-4/7 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Re: BF109 E-4/7 1/48

Messaggio da Ollyweb »

VorreiVolare ha scritto: 2 ottobre 2024, 22:22 Buona sera Gianni , mi piacerebbe molto vederlo dal vivo ... :-oook :-oook :-oook
mi ero dimenticato di proporre le ultime piccole modifiche che ho apportato al diorama , ho aggiunto qualche ciuffo d'erba corretto indicazione cartiglio, aggiunti borsa come in una foto storica e aggiunta bandierina su supporto antenna, purtroppo non me la sono sentita di modificare il figurino come nella foto.
La borsa è stata realizzata con cartoncino lastrina di stagno e das per dare forma.
Adesso credo sia definitivamente terminato , vi lascio le ultime foto e aggiorno la gallery.

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ollyweb ha scritto: 21 settembre 2024, 20:58... mi ero accorto anche io che non appoggia la schiena , ho sbagliato a tenere basso lo schienale visto che il figurino una volta incollato rimane "ingessato" in quella posizione, tra l'altro già così avrebbe i piedi alzati...vedremo cosa posso fare ...
Ollyweb ha scritto: 6 dicembre 2024, 9:15... non me la sono sentita di modificare il figurino ...
Ciao Gianni,

allora non toccare il figurino, intervieni sulla tela della sdraio tirandola maggiormente fino a portarla a contatto della schiena.

Approfittane anche per inserire l'erba sintetica sulla base. In questa scala il solo colore verde, a mio giudizio, è insufficiente.
Off Topic
Ollyweb ha scritto: 27 settembre 2024, 23:31... mostra modellistica che si terrà a Volvera in provincia di Torino ...
Alla prossima occasione, gentilmente, apri un post nella sezione Eventi postando, se c'è, la locandina della mostra così, se qualcuno della zona avesse letto ed avesse avuto la possibilità si sarebbe potuto recare a visitarla.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto: 6 dicembre 2024, 14:34
Ollyweb ha scritto: 21 settembre 2024, 20:58... mi ero accorto anche io che non appoggia la schiena , ho sbagliato a tenere basso lo schienale visto che il figurino una volta incollato rimane "ingessato" in quella posizione, tra l'altro già così avrebbe i piedi alzati...vedremo cosa posso fare ...
Ollyweb ha scritto: 6 dicembre 2024, 9:15... non me la sono sentita di modificare il figurino ...
Ciao Gianni,

allora non toccare il figurino, intervieni sulla tela della sdraio tirandola maggiormente fino a portarla a contatto della schiena.

Approfittane anche per inserire l'erba sintetica sulla base. In questa scala il solo colore verde, a mio giudizio, è insufficiente.
Off Topic
Ollyweb ha scritto: 27 settembre 2024, 23:31... mostra modellistica che si terrà a Volvera in provincia di Torino ...
Alla prossima occasione, gentilmente, apri un post nella sezione Eventi postando, se c'è, la locandina della mostra così, se qualcuno della zona avesse letto ed avesse avuto la possibilità si sarebbe potuto recare a visitarla.
microciccio
Ciao Paolo spero di non combinare casini con l'erba , purtroppo non ho la macchinetta per tirarli su , comunque ci provo , idem per il figurino seduto lo faccio con il telo più teso.
Per la citazione non mancherò di aprirlo nella sezione giusta.
Gianni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ollyweb ha scritto: 6 dicembre 2024, 17:36... purtroppo non ho la macchinetta per tirarli su ...
Tranquillo Gianni,

basta la pillolina blu! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Perdonami ma non ho potuto resistere. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 7 dicembre 2024, 10:17 basta la pillolina blu!
...coi tempi che corrono direi meglio quella rossa... ti addormenti e ti risvegli normalmente fregandotene del matrix :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

pitchup ha scritto: 7 dicembre 2024, 11:51 Ciao
microciccio ha scritto: 7 dicembre 2024, 10:17 basta la pillolina blu!
...coi tempi che corrono direi meglio quella rossa... ti addormenti e ti risvegli normalmente fregandotene del matrix :-ronf
saluti
Anche io penso sia meglio la pillola rossa ....meglio il risveglio e consapevolezza...con tutte le problematiche del caso.
:-D
microciccio ha scritto: 7 dicembre 2024, 10:17
Off Topic
Ollyweb ha scritto: 6 dicembre 2024, 17:36... purtroppo non ho la macchinetta per tirarli su ...
Tranquillo Gianni,

basta la pillolina blu! :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Perdonami ma non ho potuto resistere. ;)
microciccio
devo dire che mentre scrivevo ho avuto anche io questa intuizione sulla pillo blu
:-laugh
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ecco gli ultimi aggiornamenti suggeriti da Paolo , in effetti riconosco che ad occhio c'è parecchia differenza.
Per far appoggiare la schiena ho alzato i piedi così che la schiena in maniera naturale si appoggiasse al telo...inizialmente avevo tentato semplicemente di appoggiare il telo della sdraio sulla schiena ma era una manovra forzata e poco naturale, per cui alzando i piedi ho pensato di mettere uno spessore magari in legno che ne giustificasse la posizione , ma poi ho ripiegato su una fila di pietre a simulare una separazione di terreni da pascolo....non so se sono riuscito a convincervi...comunque alla fine non presenta male lavorando di fantasia.
Ho posizionato qualche ciuffetto vicino alla sdraio e la pietraia mentre per il resto del diorama ho sparso l'erba sintetica ma in maniera non omogenea .
Spero possa andare meglio

VorreiVolare
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Un momento di relax, quasi bucolico, in attesa di adrenalinici e drammatici scontri aerei :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Magari anche un pezzo di ricambio rotto e arrugginito usato come poggiapiedi?
Comunque ottima l'idea delle pietre.
Direi che l'erba è stesa bene anche se, da vicino, un po si vede che non è "cresciuta dal terreno".
Ma quell'attrezzo per l'erba dritta costa così tanto da far passare la voglia...
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

washaki ha scritto: 10 dicembre 2024, 18:07 Magari anche un pezzo di ricambio rotto e arrugginito usato come poggiapiedi?
Comunque ottima l'idea delle pietre.
Direi che l'erba è stesa bene anche se, da vicino, un po si vede che non è "cresciuta dal terreno".
Ma quell'attrezzo per l'erba dritta costa così tanto da far passare la voglia...
Hai ragione per quanto riguarda l'erba ....prima o poi vedrò qualche offerta ....mi sembra che qualcuno abbia persino auto costruito l'attrezzo.
Grazie Marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”