WIP già avanzato tornado revell 1:72 mm7006 6-31

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani
Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze,vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: the knights/ACMMT

Re: WIP già avanzato tornado revell 1:72 mm7006 6-31

Messaggio da valerix993 »

Buonasera a tutti,
apro solamente ora questo post per condividere con voi il mio WIP che essendo obbiettivo pensavo di far meglio(visto che è uno dei miei aerei preferiti), ma molti problemi in corso d'opera (in particolare mi riferisco alle Decals del diavolo) mi hanno un po rallentato i lavori.
Il kit di partenza è un revell in 72, le migliorie apportate sui seggiolini del kit sono fotoincisioni cinture, e fotoincisioni quadro strumenti.

Ciao a tutti e buon modellismo

"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao, E' anche tra i miei preferiti...forse al primo posto anche :-Figo

Se posso chiedere, che foglio decals hai utilizzato? Perchè nella mia lista di cose da fare prima di tirare le cuoia c'è "Fare un Tornado del 154esimo gruppo" :-boing
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani

Fly-by-wire ha scritto: 31 maggio 2020, 22:26 Ciao, E' anche tra i miei preferiti...forse al primo posto anche :-Figo

Se posso chiedere, che foglio decals hai utilizzato? Perchè nella mia lista di cose da fare prima di tirare le cuoia c'è "Fare un Tornado del 154esimo gruppo" :-boing
per quanto riguarda gli stencil e le coccarde(errate) Tauro invece il diavolo sulla coda e altre decals sono prese dal foglio italeri
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao se devo essere sincero mi sembra un po' troppo sporco ,hai fatto i lavaggi senza aver dato il lucido?
Un saluto
Immagine
Marco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Forse hai un po' esagerato con l'usura della livrea monogrigia. Fai sempre riferimento alle foto per la colorazione.
Per il resto ora metti gli ultimi pezzi e portalo alla conclusione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

pitchup ha scritto: 1 giugno 2020, 14:11 Ciao
Forse hai un po' esagerato con l'usura della livrea monogrigia. Fai sempre riferimento alle foto per la colorazione.
Per il resto ora metti gli ultimi pezzi e portalo alla conclusione.
saluti
Ti ringrazio del consiglio lo porterò a termine ed i prossimi modelli più pazienza è più documentazione sotto mano

Leonardo da Vinci
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

spartacus2000 ha scritto: 31 maggio 2020, 23:41 Ciao se devo essere sincero mi sembra un po' troppo sporco ,hai fatto i lavaggi senza aver dato il lucido?
Veramente ancora il lavaggio non L ho fatto per un mio errore ho ho dato il lucido poi ho messo le decals e non ho ancora fatto i lavaggi

Leonardo da Vinci
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio ti ha dato un bel pò di filo da torcere... non è un kit facile in effetti (come del resto qualsiasi Tornado in circolazione).
Del prossimo aspettiamo il WIP completo in modo da poterti consigliare più "da vicino" Valè! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”