Parigi, consigli?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Parigi, consigli?

Messaggio da WildBillKelso »

Gooooooodmmooooorning MT!!!!!

Presto andrò a Parigi per 5 giorni e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche negozio di modellismo, fornito di aerei, interessante in cui andarci a “buttare” un occhio.
Anche mercatini in cui si potrebbe trovare qualcosa. Nei 5 giorni c'è compreso anche sab-dom.
Aspetto suggerimenti, grazie! :-oook

Salutoni
Roberto

ps. astenersi consigli su musei “a tema” o altro... mi sono concesse solo due “scappatelle”: una sul modellismo e una sui fumetti... :mrgreen:. Per il resto sarà una visita “quasi-canonica” alle “solite cose” parigine (Louvre escluso dal programma, fortunatamente :mrgreen: )
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Parigi, consigli?

Messaggio da Jacopo »

Ciao!!!

ecco qui io sono stato qui quando sono andato in Normandia al ritorno, è vicino a Orly
http://www.tonyshop.fr/index.php?langue=en
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io andrei qui.... senza donne però!!!!
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi pare che dentro al centro commerciale "La Fayette" ci sia un negozio di modellismo...
Dico mi pare perchè quella volta che ci sono andato io... siamo arrivati tardi ed era già chiuso :-bleaa :.-(

Ahahah!!! Grande Max!! :-sbraco :-sbraco
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ciao non ne conosco ma ho inserito su google map negozi di modellini e questo è risultato:
https://www.google.it/maps/search/Negoz ... !4b1?hl=it
buona caccia :-oook :-oook :-oook
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

pitchup ha scritto:Ciao
Io andrei qui.... senza donne però!!!!
saluti
Uhm, interessante... anche se mi dicono che il “Moulin Rouge” è da anni parecchio in “ribasso”...
...il fatto è che c'è anche la mogliettina :mrgreen: ... a casa sono rimasti i figli (ed è già una “gran” cosa, dopo 11 anni...)
Comunque grazie per il “consiglio” :-oook

Mi hanno però parlato di alcuni mercatini dove si trova “roba buona”, nessuno ne sa niente?

Grazie a tutti e salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

WildBillKelso ha scritto: Mi hanno però parlato di alcuni mercatini dove si trova “roba buona”, nessuno ne sa niente?
scinquanta belo mais no police, merci!!!
:-D :-D :-D
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

goditi le bellezze della città lasciando da parte il modellismo; salvo ti capiti casualmente di imbatterti in esso ;) .

microcicccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io ci sono stato da poco a Parigi, che dire se non che è una bellissima capitale e non vedo l'ora di ritornarci......sul modellismo non sò dirti nulla perchè una volta atterrato a CDG l'aria Parigina mi ha subito preso facendomi dimenticare che a poca distanza ci fosse il museo dell'aeronautica :-crazy
Off Topic
Quindi a livello modellistico non posso aiutarti, Roberto....per il resto credo di potermela cavare bene.
Qualche info al volo: attento a non attraversare mai con il rosso ai semafori perchè i pedoni diventano birilli o ti becchi qualche francesismo a caso :-D ; munisciti sin da subito della " Paris visit" che ti permetterà di usare la metropolitana quante volte vuoi e a che ora vorrai ( dalle 6 di mattina sino all' 1:30 di notte) in base ai giorni di validità del biglietto ( 3 oppure 5 giorni). Ti dico questo perchè con la metro puoi raggiungere davvero ogni angolo di Parigi senza troppi sbattimenti e a qualunque ora non sarai mai solo. I parigini amano godersi la propria capitale sino a notte tarda.
Parigi è divisa in quartieri chiamati "arrondissement" numerati a partire dal centro considerato il n°1 e via via con uno schema che si apre a chiocciola si arriva ai quartieri più etremi. Per capire un edificio dove è situato basta che guardi l'indirizzo o meglio il CAP; tutti quelli Parigini iniziano con 750-- e le ultime due cifre esprimono l'arr. di destinazione.
Assaggia la carne, i vini, i formaggi, i croissant ( che nulla hanno a che vedere con i nostri ) e soprattutto quelli di di Pier Hermes o de "La Durèè", regalati un bella colazione da Claus, l'épicerie du petit dejeuner e i fantastici macanos, crumble, flan, fois gras, le baguette e le tante altre prelibatezze Parigine.
Evita la pizza e i ristoranti Italiani :-bleaa , e siccome l'acqua in bottiglia costa cara nei ristoranti Parigini, e Parigi ha una delle migliori acque potabili di rubinetto, a tavola chiedi che ti venga servita l'acqua in caraffa.
Da non perdere il musée d'Orsay :-SBAV
Curiosa tra i bouquinistes lungo la senna ma soprattutto fermati in uno dei meravigliosi giardini parigini. Solo così, seduto su una panchina ad ascoltare il sommesso e dolce brusio dei passanti potrai respirare la vera atmosfera di Paris.

Per altre info, fai un fischio ;)

PS: se non vuoi fare incontri un pò biricchini, la sera evita di passeggiare per i Bois de Boulogne :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ciao Roberto. Il più grande che ho visto è a Gare de lyon. Proprio dentro il centro commerciale della stazione :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”