Spitfire Eduard Overtrees MT

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Spitfire Eduard Overtrees MT

Messaggio da matteo24 »

L'aereo in sé non mi gusta molto ma posseggo la versione overtrees, ritirata in occasione del raduno di Vigna di Valle... insomma prima o poi la dovrò mettere sul banco, visto che la sento legata al ricordo delle bellissime giornate passate insieme!

Visto che dovrei fare un ordine per acquistare un solo set mask eduard :? pensavo di iniziare a comprare alcuni accessori per lo spitfire, l'unico problema è che io so poco o nulla dell'aereo in questione e dei prodotti presenti sul mercato..

se non sbaglio la scatola che tanti di noi hanno ritirato in quel di Roma dovrebbe essere relativa alla Versione MK.IX c, non so però se late o early :? ?a dir la verità non so nemmeno che differenza comporti :oops:

Escludendo gli esemplari più noti vedi RAF avete in mente qualche soggetto interessante e magari un po' esotico da consigliarmi??
Io sarei orientato su un ISRAELIANO, dopo aver visto quello di Valerio è stato amore a prima vista! oppure mi piacerebbe realizzarne uno Nostrano ma servirebbe una buon'anima disposta a cedermi parte delle sue Decal MT per poter fare un mimetico.

Dulcis in fundo volendo strafarcire di accessori in modo superflui l'ottimo kit della ditta ceca quali comprereste?
Sicuramente vorrei farlo con il motore in vista e a questo proposito mi domandavo se fosse qualitativamente migliore il motore Eduard Brassin oppure quello Aires..e magari pure più facile da adattare!

Grazie per i suggerimenti!

Matteo
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Spitfire Eduard Overtrees MT

Messaggio da thunderjet »

il motore brassin te lo consiglio ad occhi chiusi per dettaglio e fit..ovviamente è studiato appositamente per il kit eduard ;)

occhio che con la scatoa che hai preso a vigna,se vuoi usare le decal MT,puoi fare solo un metallico..tutti le spiegazioni del perchè le trovi qui :-oook

ti stuzzico con altri Kit recenti riguardanti lo stesso kit di partenza ,quali il mk 9 early che,oltre alle interessanti versione proposte,mi pare abbia e ali per fare un italiano mimetico.

o ancora una scatola apposita per farlo israeliano,sempre profipack!

..e che ne dici di questo americano?

..mo ti ho messo in crisi :-prrrr
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ciao sei riuscito a trovare dei set interessanti ? Anch'io ti consiglio il motore.
Se vuoi acquistare direttamente da sito di eduard ti conviene approfittare di questi due giorni perché le spese di trasporto sono gratuite.
vedi il mio messaggio
https://www.modelingtime.com/forum/posti ... 3&p=271094
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Matteo!!!
Nemmeno io so molto di Spit... però se decidi di fare quello israeliano... hai tutto il mio appoggio morale :-oook
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

thunderjet ha scritto:il motore brassin te lo consiglio ad occhi chiusi per dettaglio e fit..ovviamente è studiato appositamente per il kit eduard ;)

occhio che con la scatoa che hai preso a vigna,se vuoi usare le decal MT,puoi fare solo un metallico..tutti le spiegazioni del perchè le trovi qui :-oook

ti stuzzico con altri Kit recenti riguardanti lo stesso kit di partenza ,quali il mk 9 early che,oltre alle interessanti versione proposte,mi pare abbia e ali per fare un italiano mimetico.

o ancora una scatola apposita per farlo israeliano,sempre profipack!

..e che ne dici di questo americano?

..mo ti ho messo in crisi :-prrrr
Altre scatole intere di spitfire non ne compro sicuro, è già tanto che faccio questa! ;)

Leo ne ho dedotto che la scatola in mio possesso dovrebbe essere la Mk.IXc late è corretto? :-crazy quindi se volessi fare un israeliano
basta la sola stampata delle ali della E facendo il kit bash oppure si differenzia anche per altri particolari e devo partire proprio dalla
scatola intera del MK.IXe?
Con questa volendo ci faccio pure un italiano mimetico?

grazie :-oook
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Sugli spit israeliani so poco e niente,magari guarda attentamente il wip di Valerio,ma a prima vista pare che basta prendere l'ala con i cannoni in posizione corretta..poi da kit puoi farla tranquillamente 'clipped'.
Anche per il mimetico italiano basta cambiare le ali :-oook (si la tua è la 'late' ;) )
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La scatola che possiedi te è la Late Mattè, la prima uscita sul mercato.
Le differenze tra i velivoli "Late" risiedevano solo nelle ali (negli early cambiavano piani di coda e presa d'aria del radiatore dell'olio)... per il resto le cellule erano identiche tra loro. Potevano cambiare le motorizzazioni con piccole differenze sulle cofanature.... ma in linea di massima hai già tutto.
Molti Spitfire in carico alla IAF erano di provenienza italiana (se non ricordo male almeno una settantina di esemplari), per cui potresti fare o l'una, o l'altra versione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Appurato che non sono più reperibili le soli ali della versione E per poter fare il cosiddetto "kit bash" :-bleaa mi ritrovo di nuovo a piedi.. :-bleaa

Con una scatola Mk.IXc late che cosa posso farci?!!? Accetto qualunque idea basta però che non sia RAF! :-bleaa

..Mi intrigano gli esemplari cecoslovacchi ma non sono riuscito a capire che versioni avessero ne soprattutto un buon foglio decals... :-bleaa
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Yankee? A me piacciono parecchio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”