Aereo per neofita

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
eusebiot
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: eusebio

Re: Aereo per neofita

Messaggio da eusebiot »

Usato quello da diluire. L ho diluito un bel po di più che i colori e spruzzato con circa 1 bar

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Con cosa l'hai diluito Eusebio?
Quoto Enrico... quel primer non è il massimo. Molto meglio il Mr. Surfacer della Gunze.

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

L ho diluito con il laquer. É indifferente applicarlo su metallo e plastica? Ho finito il giallo. Devo ordinare nuovamente su internet x' in provincia di sondrio non c'è neanche un negozio di modellismo. Mercoledì vado in toscana al mare magari ne trovo qualcuno mi grano pagare le spese di spedizione x pochi euro di spesa

eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

O meglio. Cosa mi consigliate di comprare x fare il nuovo aereo. X ora ho il kit con tutti i colori consigliati. Qualsiasi cosa ditemi dai diluente agli attrezzi ecc

Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....non ci sono regole univoche nell'uso di prodotti....ognuno sviluppa il suo metodo.....io ti consiglio la bomboletta di fine primer grigio tamiya.....ma altri ti consiglieranno altro.....come ti regolerai??.....meglio andare per gradi....come primer puoi anche usare uno smalto grigio chiaro opaco.....magari gunze che asciuga subito........oppure un opaco acrilico.....insomma io ti consiglio di acquistare per gradi....
Ultima modifica di Enrywar67 il 5 giugno 2016, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Come Enrico, le volte che lo uso, anche io impiego il primer in bomboletta della tamiya.
Ma lo uso, a dire il vero, più per uniformare il colore (dopo stuccate e aggiunte varie ... i colori possono essere variegati) e mettere in luce magagne del montaggio.
L'uso della bomboletta non è semplice e come l'aerografo devi farci mano ..... il rischio di esagerare nello spruzzo è sempre dietro l'angolo.
Come vedi hai varie strade. Scegline una e comincia a sperimentare, affinando la tua tecnica.
A mio modesto avviso non c'è una strada semplice, ma diverse con le rispettive complessità .... niente di sovraumano, solo tanti piccoli passi :)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

Era x fare un ordine cumulativo su internet x non pagare le spedizioni ogni volta 6€

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ti capisco. Mentre per le scatole il problema si sente meno, ne ordini un paio e ci stai, con i colori diviene ridicolo.
In questo sono fortunato visto che ho un paio di negozi nel raggio di 30 km e uno di questi a 2 km da dove lavoro .....
Controlla la tua "rastrelliera" oltre al colore che ti manca aggiungi quei colori base che magari ti mancano: un bianco, un nero, i trasparenti, argento, alluminio, gun metall, ottone, ruggine .... aggiungi quel che colore che può esserti utile per basette o camo .....verdi vari, marroni e sabbia ...
Sui diluenti .... al brico vai meglio, ragia e nitro, vetril e alcool rosa (lo de colori tu a casa).
Compra i pennelli, specie da 00, quello di qualità non sono così diffusi (se non giri per negozi di belle arti ... ovvio) .....
Spero di averti dato qualche idea. :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

Pennelli ho già preso quelli base tamiya. Penso di prendere tovaglietta x tagliare, taglierino e x il resto colori cosi da fare 50€ e spese gratis. Ho stucco bianco tamiya, primer da prendere mr color come consigliato, ho ammorbidente x decals ... Altro che manca?

Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....mettici un kit.....da chi compri??...metti un link... ;)
Rispondi

Torna a “Lounge Room”