consigli F18 scala 1\15

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: consigli F18 scala 1\15

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio,

trattandosi di un E allora la bibliografia è differente da quella che ti ho segnalato precedentemente. Per questa versione ci sono:
  1. The Modern Super Hornet Guide: The Boeing F-18E/F & EA-18G Exposed;
  2. F/A-18E & F/A-18F Super Hornet in Detail & Scale;
  3. F/A-18 Super Hornet Pilot's Flight Operating Instructions - Volume 1 of 2;
  4. F/A-18 Super Hornet Pilot's Flight Operating Instructions - Volume 2 of 2.
Per farti un'idea del modello trupeter e dei sui accessori puoi dare uno sguardo a quello di Giorgio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
aranb
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aereomodelli statici e dinamici
colori preferiti: il colore giusto al posto gius
Nome: Tony

Messaggio da aranb »

Grazie microciccio per i link utilissimi, vorrei prendere quello del primo link che mi hai postato sai se c'è qualche sito in italia che lo tiene. Ho bisogna prenderlo all'estero sul sito che mi hai indicato?
Qualcuno del forum ha per caso libri anche in pdf riguardo F18E.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio, Prego.

Premesso che farai acquisti dove ritieni più opportuno/conveniente, per rispondere al tuo quesito, il primo sito italiano che mi sovviene è Milistoria.

Ho davvero poca roba in .pdf perché sono un anziano affezionato alla carta! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
aranb
Frequentatore di MT

Messaggio da aranb »

Grazie mi sei d'avvero di grande aiuto, scusate se vi chiedo continuamente ma sono molti anni che non faccio più statico e quindi sono rimasto indietro di tutto, ci saranno tantissime cose nuove e ricominciare non è semplice grazie di nuovo.
P.S vi lascio la mia mail perchè se mi mandate messaggi privati posso leggerli ma non posso rispondervi non ho ancora i permessi Grazie.
Ultima modifica di aranb il 26 agosto 2014, 22:04, modificato 1 volta in totale.
enrico0195
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: aereoplanaro settantaduista
Aerografo: no
colori preferiti: humbrol/lifecolor
scratch builder: no
Nome: Enrico

Messaggio da enrico0195 »

aranb ha scritto:Grazie mi sei d'avvero di grande aiuto, scusate se vi chiedo continuamente ma sono molti anni che non faccio più statico e quindi sono rimasto indietro di tutto, ci saranno tantissime cose nuove e ricominciare non è semplice grazie di nuovo.
P.S vi lascio la mia mail perchè se mi mandate messaggi privati posso leggerli ma non posso rispondervi non ho ancora i permessi Grazie.

lagrecantonio77@gmail.com
ho provato a mandarti una ma mi dice che l'indirizzo è sbagliato
Immagine
aranb
Frequentatore di MT

Messaggio da aranb »

Si scusa in effetti :.-(
Ultima modifica di aranb il 25 agosto 2014, 11:28, modificato 1 volta in totale.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Tony... non è una buona idea mostrare la tua mail in chiaro, il rischio spam è altissimo, sostituisci almeno @ con "at", almeno freghi i bot... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

davmarx ha scritto:Tony... non è una buona idea mostrare la tua mail in chiaro, il rischio spam è altissimo, sostituisci almeno @ con "at", almeno freghi i bot... ;)
Davide ha proprio ragione Tony.
Se comunque Enrico ti.ha contattato cancellala dal thread.
aranb
Frequentatore di MT

Messaggio da aranb »

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il libro che ho ordinato, consigliatomi da microciccio e che ringrazio, veramente ben fatto e dettagliatissimo :-oook
in settimana e forse la prossima vorrei andare a prendere il resto del materiale, come dicevo ho iniziato a dare un occhiata al modello e mi sono reso conto che c'è veramente tanto lavoro da fare, vi chiedo di autarmi e di seguirmi perchè veramente mi troverei in difficolta ad affrontare questo lavoro da solo, anche se faccio modellismo da un po di anni ormai, non mi sono mai veramente dedicato allo statico in modo serio quindi ci va proprio che mi seguiate in tutto.
Se tutto va bene come dicevo iniziero x la settimana prossima ammesso che ho tutto l'occorrente x iniziare, apriro una nuova discussione dove vi mostrero i progressi del lavoro, in tanto vi chiedo ancora qualche consiglio e aiuto.
Mi servirebbero i disegni quotati o blueprint dell F-18E e quello del sedile, sapete dove posso trovarli?
Qualche negozio online dove posso trovare materiali e accessori x modellismo affidabile e a buon prezzo.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Tony...
Apri un bel WIP (Work In Progress) nella sezione "Under Construction" e vedrai che i consigli ti arriveranno ... :-oook
Per i negozi che dicevi... Ce ne soni un paio qui in Italia buoni oppure ce n'è uno in Inghilterra
Per il sedile invece... c'è un sito molto valido ma ho appena guardato e purtroppo è bloccato per lavori :.-(
Rispondi

Torna a “Lounge Room”