domanda su kit e colori

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: domanda su kit e colori

Messaggio da sdl1958 »

ciao Massimo,

Io compro i colori che servono....il doppio! Sia mai che ne rimango senza quando ho la febbre del modellare (leggi quando si rovescia la boccetta che stai usando).
Una barattolino ad ogni visita dal mio negozio/pusher poi non ci si può negare! risultato: una collezione invidiabile di trasparenti!
I modelli li compro alla mostra scambio. Scelgo in base alla passione ed all'occasione. Vado per un F14 e torno con lo Stuka! Non più di una scatola alla volta però altrimenti perdo il gusto per la volta dopo!
Ne ho 20 da costruire.......un giorno!
Modello nella mia stanzetta off limits al resto del mondo. Ci vernicio anche, in inverno. Anche questa estate però, visto che per la terrazza ci vuole lo scafandro...come oggi!
Seguendo consigli degli amici del Sito, ti troverai una scorta di colle, utensili, diluenti, e cera da pavimento che i tuoi eredi ci apriranno un Brico quando sarà il momento! Ma quasta è parte del divertimento!

Ciao

Stefano
Ciao

Stefano
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao Massimo....di media per finire un 48 elica ci metto due mesi....se è un tamiya anche meno!per i jet siamo sui tre mesi......per i colori sono malato....anche se ultimamente trovo piu' gusto nel fare mix o aggiustare all'occorrenza un colore......dello stesso fs ne ho diverse marche:scelgo quello che mi piace di piu'......e gli altri li uso per mix o effetti wethering......comunque non esco mai dal negozio senza due-tre barattolino....salvo accorgermi che uno gia' l'avevo......bianco e nero opachi non bastano mai....... ;)
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx

Messaggio da massimograssi »

Grazie a tutti,vedo che siamo tra tutti moooolto simili :-) Io ho la fobia dei colori base(bianco nero ecc)a volte continuavo a comprarli per nulla :-)
Rispondi

Torna a “Lounge Room”