Acquistare colori mi mette di buon umore, a volte più di comprare un nuovo kit.
Forse i colori scelti a sentimento sono quelli che danno più soddisfazione di acquisto, a maggior ragione se questo è fatto fisicamente. Non sò se vi sia mai capitato di sbirciare nell'espositore dei colori e rimanere colpiti e persi da tutte quelle sfumature e magari scorrendo con lo sguardo i vari nomi e codici ad un certo punto c'è il colpo di fulmine! Quel particolare rosso o blu o verde che vi colpisce perchè la trovate bella, corposa, luminosa.
Spesso mi capita e appena torno a casa, apro la boccettina e inizio a pennellare qualche pezzettino di sprue per vedere la tonalità, provare diluizioni e mescole anche con altri prodotti e non vi nascondo che mi diverte ancora sporcarmi le dita come fanno i bambini con le tempere
Ho una lista di tinte indispensabili e complementari dove di tanto in tanto depenno qualche colore ma in linea di massima i colori principali+ le tinte jolly non mancano mai.
Poi è tutta questione di gusti e preferenze; le strade tra pennello ed aerografo iniziano a divergere e quindi l'esigenza di avere o meno alcuni colori al posto di altri è dettata anche da quest'aspetto.