Consiglio sull'acquisto F-16 Tamiya

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Predator
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Vittorio

Consiglio sull'acquisto F-16 Tamiya

Messaggio da Predator »

Salve ragazzi, dopo tanti anni sto per ripartire con uno dei miei vecchi hobby.
Sto scegliendo il kit da costruire per iniziare e sono indeciso se prendere un F-16 C/N Aggressor della Tamiya 1/48.
Ai più esperti vorrei chiedere se la Tamiya nel kit inserisce già i piloti e, all'occorrenza, se potete consigliarmi un buon negozio di modellismo online.

Grazie ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Consiglio sull'acquisto F-16 Tamiya

Messaggio da davmarx »

Ciao Vittorio, qui puoi vedere le stampate e le istruzioni del kit.
Memorizza questo sito perché è utile per scoprire il contenuto dei vari modelli prima di acquistarli. :-oook
Immagino sia anche un valido negozio on-line ma non mi permetto di darti suggerimenti in merito, non ho molta esperienza nel campo.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

Grazie Dav!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vittorio,

leggo che hai le idee molto chiare sulla ripresa del tuo hobby, bene! :-oook

Gli stampi della ditta giapponese sono solitamente superiori alla concorrenza ed i modelli, anche realizzati da scatola, fanno la loro bella figura. La scatola che hai scelto contiene anche di figurino del pilota. Puoi verificarne il contenuto in questo link.
Su MT è un modello molto gettonato e troverai diverse discussioni che ne parlano cliccando qui.

Ci sono molti venditori on-line. Ne segnalo un paio ai quali mi sono rivolto in passato senza rilevare alcun problema*:
  1. al momento il prezzo minore che ho trovato per un modello nuovo è su Hobby Link Japan. Naturalmente dovrai aggiugere le spese di spedizione, le tasse ed i dazi più i tempi di consegna che dal Giappone talvolta possono essere lunghi specialmente se ci si mette di mezzo la nostra dogana;
  2. restando in Europa l'impatto del prezzo è decisamente differente ma basterà considerare esclusivamente l'incremento dovuto alle spese di spedizione. Anche se la Brexit è stata appena confermata dal Parlamento inglese ritengo ci si possa ancora rivolgere a Hannants;
Ti suggerisco di ricercare comunque la scatola sul web ed eseguire l'acquisto dove riterrai più opportuno indipendentemente da ciò che ho scritto io.

microciccio

* Naturalmente devo precisarti, come si fa con gli strumenti finanziari, che ciò che è accaduto in passato non fornisce garanzia alcuna di ciò che accadrà oggi o in futuro e che con i venditori segnalati non ho alcun tipo di rapporto; fatto salvo quello di acquirente.

Nota: mentre scrivevo non mi sono accorto che ti aveva già risposto Davide segnalando lo stesso link. :lol:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Predator
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Predator »

microciccio ha scritto: 19 gennaio 2019, 18:09 Ciao Vittorio,

leggo che hai le idee molto chiare sulla ripresa del tuo hobby, bene! :-oook

Gli stampi della ditta giapponese sono solitamente superiori alla concorrenza ed i modelli, anche realizzati da scatola, fanno la loro bella figura. La scatola che hai scelto contiene anche di figurino del pilota. Puoi verificarne il contenuto in questo link.
Su MT è un modello molto gettonato e troverai diverse discussioni che ne parlano cliccando qui.

Ci sono molti venditori on-line. Ne segnalo un paio ai quali mi sono rivolto in passato senza rilevare alcun problema*:
  1. al momento il prezzo minore che ho trovato per un modello nuovo è su Hobby Link Japan. Naturalmente dovrai aggiugere le spese di spedizione, le tasse ed i dazi più i tempi di consegna che dal Giappone talvolta possono essere lunghi specialmente se ci si mette di mezzo la nostra dogana;
  2. restando in Europa l'impatto del prezzo è decisamente differente ma basterà considerare esclusivamente l'incremento dovuto alle spese di spedizione. Anche se la Brexit è stata appena confermata dal Parlamento inglese ritengo ci si possa ancora rivolgere a Hannants;
Ti suggerisco di ricercare comunque la scatola sul web ed eseguire l'acquisto dove riterrai più opportuno indipendentemente da ciò che ho scritto io.

microciccio

* Naturalmente devo precisarti, come si fa con gli strumenti finanziari, che ciò che è accaduto in passato non fornisce garanzia alcuna di ciò che accadrà oggi o in futuro e che con i venditori segnalati non ho alcun tipo di rapporto; fatto salvo quello di acquirente.

Nota: mentre scrivevo non mi sono accorto che ti aveva già risposto Davide segnalando lo stesso link. :lol:
Grazie sei stato veramente molto chiaro nella tua esposizione. ;)
Rispondi

Torna a “Lounge Room”