Perno carrello/cerchione 1/48 che"problema"....

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx

Perno carrello/cerchione 1/48 che"problema"....

Messaggio da massimograssi »

Ciao a tutti,volevo chiedervi qualche tecnica(se esiste)per ovviare un noiosissimo antiestetico problema che ho notato spesso affligge i velivoli in 48,il perno che dal carrello entra nel cerchione...Un problema per me;spesso mi capita(e ricordo anche che mi capitava)che a furia di toccare,spostare,i modelli quel perno o si spezza o si deforma,anche in lavorazione,dando una campanatura TERRIBILE alle ruote posteriori..A parte le "parti" aggiuntive in metallo,esiste qualche tecnica o metodo per ovviare questo problema?
Un modello che sempre mi si presenta questo problema e'il tornado,sempre in 48 ma ne ricordo altri
vi ringrazio in anticipo
Max :-)
Enrywar67

Re: Perno carrello/cerchione 1/48 che"problema"....

Messaggio da Enrywar67 »

io spesso rifaccio il perno col tubetto di rame o ottone....tagli il vecchio perno a filo....poi se c'è materiale fai un parziale foro d'invito e c'incolli il perno nuovo con la ciano.....se non hai materiale incolli direttamente con la ciano...l'importante è tagliare perfettamente a squadro il tubetto.....se ce l'hai puoi usare una tagliatubi......Quando fai questo lavoro accertati che il tubetto non sia piu' piccolo del foro altrimenti poi per mettere bene la ruota sono dolori....considera che dovra' essere incollata col ciano....
P.s....i tubetti sono quelli forati al centro è importante perché nel caso di incollaggio senza invito tengono meglio..... ;)
massimograssi
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamya
scratch builder: si
Nome: massimofsx

Messaggio da massimograssi »

Enrywar67 ha scritto:io spesso rifaccio il perno col tubetto di rame o ottone....tagli il vecchio perno a filo....poi se c'è materiale fai un parziale foro d'invito e c'incolli il perno nuovo con la ciano.....se non hai materiale incolli direttamente con la ciano...l'importante è tagliare perfettamente a squadro il tubetto.....se ce l'hai puoi usare una tagliatubi......Quando fai questo lavoro accertati che il tubetto non sia piu' piccolo del foro altrimenti poi per mettere bene la ruota sono dolori....considera che dovra' essere incollata col ciano....
P.s....i tubetti sono quelli forati al centro è importante perché nel caso di incollaggio senza invito tengono meglio..... ;)
grazie ma dove lo trovo un tubetto cosi'piccino?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

nei negozi di modellismo ben fornito hanno uno stand con tubetti di rame,ottone e alluminio di tutti i diametri......almeno qui da me c'è.... ;)
Rispondi

Torna a “Lounge Room”