Pagina 1 di 2
Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 12:32
da Ale85
...vediamo chi ne fa di più!!!
Questa idea mi è venuta prendendo spunto dal magnifico attestato fattomi l'anno scorso da Bonovox per celebrare i miei 15 modelli costruiti durante l'anno; e dato che qui ci sono altri modellisti che ne fanno a ritmo serrato (Rob e Ircedofe sono ben avviati al titolo...), metto in palio il mio premio chiamato da Bono "velocity model" o anche "speedy modeler" potrebbe andare; chi al termine dell'anno avrà fatto più modelli avrà diritto a mettere l'attestato nella propria firma e tenerlo per tutto l'anno, salvo poi metterlo in palio l'anno successivo e via così. Ci può stare? Proporrei anche una particolare "patch" tipo quelle del gb o delle ditte che celebri lavittoria, da tenere come "coccarda", una semplice taghetta con scritto SPEEDY MODELER 2009, 2010, 2011; mentre l'attetsato sarebbe come le coccarde del calcio che mettono le squadre campioni d'italia o vicncitori della coppa...
Insomam un qualcosa di carino per dare un po'di "pepe" e colore al forum!
Ora adesioni, derisioni, cassazione a voi!
ciao
Ale
Re: Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 14:11
da pitchup
Ciao
bellissima questa..tanto..io non lo vincerò mai 'sto titolo

..anzi propongo anche lo "slowly modeler" e qui sono tra le teste di serie credo!!!
saluti
Massimo da Livorno
Re: Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 14:34
da BernaAM
Io e massimo potremmo partecipare a qualli che ne fanno di meno di modelli durante l'anno. Sicuramente io non lo vincerò mai. Bella idea però la velocità non và sempre in accordo con la qualità. Ciao
Fabrizio.
Re: Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 14:41
da Pliniux
Ciao, a me le proposte goliardiche piacciono sempre tantissimo..Però...Come diciamo sempre modellismo e fretta non vanno mai d'accordo!
Fare un modello dipende da un sacco di variabili (tempo, tranquillità, etc..) e credo che un contest ufficiale esaspererebbe un po'. Nel mio caso ho fatto il conto: da quando sono ripartito l'estate scorsa ho fatto il Macchi in un mese e mezzo, poi l'Airacobra in due mesi...Adesso sono all'Alcione e sono già oltre i due mesi....Dipende molto anche dal tipo di modello!
In ogni caso sono favorevole alla proposta e seguirei davvero con interesse il "campionato"!!!!

Re: Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 15:41
da Starfighter84
Potrebbe essere un'idea carina e simpatica! sempre intesa, come giustamente specificato da Ale, in senso goliardico e scherzoso... senza mai creare una competizione! a questo punto dobbiamo sentire il nostro Admin/Tecnino Web/Disegnatore ufficiale...Simone - Simmons!

Re: Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 16:38
da Ale85
Ovviamente, come giustamente recepito da Valerio, non c'è nessuna valenza di contest ufficiale in uesta mia proposta; nessuno deve moficare i propri bioritmi, rinunciare alla propria vita per chiudersi in casa a modellare oppure modificare le proprie filosofie modellistiche per produrre di più!!!
Potrebbe semplicemente funzionare così: alla fine dell'anno si fa un post apposito in cui ognuno traccia un bilanco della sua attività modellistica; chi risulta aver prodoto di più si becca attestato e targhetta oppura uno dei due se nn si vuole intasare troppo la firma! Io sarei per la targhetta con scritto semplicemente SPEEDY MODELER e l'anno!
ciao
Ale
Re: Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 16:51
da ircedofe
...belle le targhette, ce ne dovrebbe essere una per ogni evento al quale si partecipa, anche se non competitivo.
Re: Proposta goliardica...
Inviato: 27 gennaio 2010, 18:17
da CoB
pitchup ha scritto:Ciao
bellissima questa..tanto..io non lo vincerò mai 'sto titolo

..anzi propongo anche lo "slowly modeler" e qui sono tra le teste di serie credo!!!
saluti
Massimo da Livorno
slowly modeler? praticamente ho già vinto!!
Re: Proposta goliardica...
Inviato: 28 gennaio 2010, 9:12
da Bonovox
Daccordo anch'io...naturalmente!
Sia questa patch che quella del Tornado ITA (e chissa se ce ne saranno in futuro altre) devono solo essere incentivi scherzosi e, perchè no, per dare anche un minimo di soddisfazione personale riconosciuta da tutti gli amici del Forum a coloro che si sono "imbattuti nelle varie imprese modellistiche".
Concordo in pieno la proposta di Alessandro
Per dare una prima regola a questa iniziativa, direi che
tutti i kit devono cominciare e finire nell'anno in corso, quindi per la data d'inizio fa fede quella del wip nella sezione
under construction, e la data di chiusura del modello quella della presentazione nella sezione
gallerie, e che devono essere tutti valutati anche in base al grado di QUALITA', ed in caso di pareggio si va alla differenza reti, cioè passa colui che di modelli ne ha fatti più di Qualita'!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Re: Proposta goliardica...
Inviato: 28 gennaio 2010, 9:36
da CoB
praticamente è come una gara a chi beve di più! ahahah