GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

...bravo Mattia.....anche il ristampaggio adesso ti appartiene......e mo'.....chi ti ferma piu'????ciao Enrico :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Benvenuto nel club dei resinari drogati Mattì!!

Ci stai prendendo gusto eh... devo dire che te la cavi anche bene. :-oook Per i cerchioni del carrelli e i dielettrici, Dark Green 34092 (Gunze H-302). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Benvenuto nel club dei resinari drogati Mattì!!

Ci stai prendendo gusto eh... devo dire che te la cavi anche bene. :-oook Per i cerchioni del carrelli e i dielettrici, Dark Green 34092 (Gunze H-302)
è infatti lo sapevo che non la dovevo prendere...i primi giorni stavo sempre a sforna resina! :-sbraco ...ho fatto un po di scorte tattiche!

comunque ragazzi ecco gli aggiornamenti che mi ero dimenticato di postare...
praticamente nulla di invariato sul modello, mi sono solamente dedicato alle stuccature tra raccordo ali-fusoliera e derive...
con questo ultimo passo posso dire di aver finalmente concluso con questa fase! ;)
Immagine
Immagine
per effettuare quest'ultime stuccature ho preso un prodotto della Citadel, è una sorta di materia verde liquida. per prima cosa va posizionata sulla zona da coprire con un pennellino, la si lascia asciugare (10-15 minuti completa) e successivamente si porta via l'eccesso con un pezzettino di carta o spugnetta imbevuta d'acqua...consiglio comunque di ripetere il procedimente almeno un paio di volte, in quanto durante l' asciugatura tende a ritirare parecchio!
in questo modo questa volta mi sono evitato delle stuccature molto noiose...soprattutto nella zona tra derive e fusoliera! una carteggiatina con la 1000 finale fa il resto! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
quelle rosse sono i tappi per coprire le prese d'aria, anche in questo caso la scelta è stata dettata da due fattori:
in primis la mi pigrizia nello stuccare...e poi essendo ancora una volta una livrea a tonalità grigie, per dare un pizzico di colore una volta in vetrina! :)
domani i carrelli!
ciao a tutti ragazzi! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Mattia!

Vedo che procedi benissimo sulle noiosissime stuccature, certo quel fossato dentro il vano carrelli è ridicolo.
Stavo cercando di capire pochi minuti fa come cavolo chiusi quell'abisso, ma usando la resina non potevo mai ricordarmelo ahahha :-oook

Dai che sei quasi al colore, la parte più eccitante di sempre!

Per i colori dei vani carrello, confermo che è lo stesso grigio delle gambe: io ho usato il tamiya XF-23, secondo me azzeccatissimo per i lavaggi :-oook
Per i pannelli anti FOD, ho qualche dubbio, mi sembrano troppo accesi come rosso, proverei a desaturarlo un pochetto :)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

le stuccature che hai immortalato intorno al radome e sotto al parabrezza sono ancora da riprendere?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

ciao ragazzi! rileggendo il post mi sono accorto di non aver postato le foto dei carrelli...il colore utilizzato è un mix tra Flat White XF2 tamiya e qualche goccia di XF19 Sky Grey...per la tinta mi sono basato su le foto del velivolo trovato in rete... :-oook
Immagine
microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

le stuccature che hai immortalato intorno al radome e sotto al parabrezza sono ancora da riprendere?

microciccio
ciao paolo! si le stuccature sotto sul lato, sotto il cockpit sono terminate...dalla foto sembrano ancora da riprendere forse dal fatto che ho utilizzato prima lo stucco bianco poi la cianoacrilica sopra...da quasi un effetto di profondità, come se lo stucco non fosse a pari livello con la plastica... :) :-oook

@Luca: il colore dei tappi delle prese d'aria è troppo acceso forse per via del contasto venuto male nella foto con il cartoncino blu...in realtà è un po più spento...per ogni dubbio ho utilizzato il Flat Red Tamiya XF7...poi comunque con i lavaggi dovrebbe scurirsi ancora di più! :-oook
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Contatta:

ciao ragazzi! ecco qui un nuovo aggiornamento su questo Mig...ho approfittato di un paio di giorni abbastanza liberi da impegni per dedicarmi a un po di sano modellismo... :-D
le novità rispetto al precedente step non sono molti, infatti mi sono dedicato più che altro alla ripresa di qualche stuccatura non proprio perfetta e infine alla stesura di una prima mano di colore, H308 + XF2 tamiya, solamente per evidenziare qualche imperfezione e effettuare le ultime carteggiate prima della colorazione vera e propria! ;)
ecco qui le foto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

un saluto a tutti! :-oook
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Stuccato e primerizzato a dovere Mattia! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Caspita!! Le stuccature sul muso sembrano scomparse allavista dopo il primer, hai lavorato davvero bene in quel punto non affatto semplice...sono davvero colpito, bravo!!
Ma dimmi una cosa, quando metti il modello sui carrelli, riesci a vedere lo spiffero nel vano anteriore o devi piegarti a 90° facendo contorsioni per vederlo? Tutto queesto per dire, se non si vede che ti frega che ci sia?

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao mattia
Sembra un ottimo lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”