GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da Jacopo »

Matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il colore dietro il pilota è lo stesso del Pit (azzurro o grigio a seconda) nn siamo in america dove tutto è nero dietro il pitttttttttttttttttttttttt :-oook

Attento che stia lavorando su un kit Russo quindi attento che non sono normali per i colori :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Per il resto ottimo lavoro e non cvedo l'ora di vedere il tuo Radome :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Si prospetta quindi un super lavorone Mattia!
:-oook :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Jacopo ha scritto:Matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il colore dietro il pilota è lo stesso del Pit (azzurro o grigio a seconda) nn siamo in america dove tutto è nero dietro il pitttttttttttttttttttttttt :-oook

Attento che stia lavorando su un kit Russo quindi attento che non sono normali per i colori :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Per il resto ottimo lavoro e non cvedo l'ora di vedere il tuo Radome :-oook
cavolo! come ho fatto a sbagliare! eppure mentre lo facevo avevo le foto davanti sul pc...la forza dell'abitudine!...comunque dopo tutte le fasi di montaggio di nero ce ne sarà rimasto davvero poco, quindi il problema è relativo! :)
pitchup ha scritto:Ciao
Bravo Mattia, mi piace l'approccio al kit, molto positivo :-oook
Quindi cercherai di dare forma al nasone mediante aggiunta di stucco, carteggiatura e poi ristampa in resina. Un lavorone.
saluti
ciao max...si in effetti un lavorone...speriamo che viene bene, altrimenti mi butto a capofitto sul muso QuickBoost! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Ciao ragazzi! ecco qui i risultati del lavoro svolto stasera, dopo una giornata passata in giro per lavoro, ho passato un paio d'ore di sano modellismo, finalmente direi...ormai nemmeno la domenica si riposa...l'aerografo piano piano si sta invecchiando! :)
allora, partimo con le foto...il radome made in mattia alla fine è venuto fuori molto meglio del previsto, ormai posso dire di aver preso la mano con la gomma e resina...e devo ammettere che è una figata, quasi una droga! :-D
almeno ho eliminato il pezzo del kit, in effetti l'errore del muso era abbastanza evidente!
DSC05832O (Custom).jpg
il modello sta prendendo lentamente forma, anche se i pezzi non sono molti, anzi, comparati con il viper kinetic sono anche pochi...l'unica nota negativa è che spesso farli entrare n sede o allinearli per ridurre al minimo le stuccature è un po più complicato del previsto, ma nulla di impossibile!
gia in questa fase di montaggio ho effettuato le stuccature, ancora da carteggiare ovviamente! ;)
anche il muso in resina si è allineato alla perfezione!
DSC05843O (Custom).jpg
DSC05844O (Custom).jpg
infine ho provato a riprodurre l'effetto peso alle ruote, con l'aiuto di una candela...e per evitare di fare disastri ne ho utilizzata solamente una delle due...secondo voi può andare o è troppo accentuato? ;)
DSC05837O (Custom).jpg
:-oook :-oook
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

uno spunto sul radome: hai pensato a realizzarlo riempiendo lo, stampo, oltre che con la resina, anche di metallo in modo da avere già pronto il peso che faccia stare correttamente sul carrello il modello?
mattia_eurofighter ha scritto:...secondo voi può andare o è troppo accentuato? ;) ...
Ebbene si. ;)
MainGearPort-800X600.jpg
Immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Dayton Area Plastic Modelers.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Graaaandeeeeee Mattia.... graaaande lavoro di ristampa. Le ruote possiamo immaginarle sottoposte a pieno carico secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Matty ho cercato pure io in rete e sono troppo sgonfie anche a pieno carico ossia 3 serbatoi pieni, il pieno di carburrante e 4 missili R-73/80 è proprio appena visibile, la GWH proprone le ruote con effetto peso incorporato, eccole
Immagine

spoero ti possano aiutare :-oook :-oook :-oook

per il muso va benissimo :-oook e hai deciso la configurazione chiusa per le prese d'aria dorsali, bene :-oook
mattia_eurofighter
Contatta:

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

uno spunto sul radome: hai pensato a realizzarlo riempiendo lo, stampo, oltre che con la resina, anche di metallo in modo da avere già pronto il peso che faccia stare correttamente sul carrello il modello?
mattia_eurofighter ha scritto:...secondo voi può andare o è troppo accentuato? ;) ...
Ebbene si. ;)
MainGearPort-800X600.jpg
Immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Dayton Area Plastic Modelers.

microciccio
ciao paolo, ottima la tua idea, ad essere sincero non ci avevo nemmeno pensato...comunque viste le dimensioni del pezzo e il suo peso credo che alla fine non ce ne sarà bisogno! :-D
per le ruote a questo punto o le lascio come da scatola o provo con l'altra a riprodurre l'effetto senza esagerare... ;)
pitchup ha scritto:Ciao
Graaaandeeeeee Mattia.... graaaande lavoro di ristampa. Le ruote possiamo immaginarle sottoposte a pieno carico secondo me.
saluti
:-oook
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

... Mattia... il radome stampato in resina è veramente grandioso !!! Non buttare lo stampo, interesserà a molti (quasi quasi anche a me !)
Per la ruota invece l'effetto peso sembra un po' eccessivo anche a me, riesci a sistemarla o ne hai un'altra di scorta ?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ormai sei un produttore di resine navigato Mattia :-oook
Con quel radome il Fulcrum ha assunto la giusta :-Figo

Anche secondo me le ruote sono un po' troppo sgonfie.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”